Internal Auditing ha avviato un’inchiesta sulla presunta struttura “Delta” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Internal Auditing ha avviato un’inchiesta sulla presunta struttura “Delta”

RAI

La direzione generale della Rai ha dato incarico all’Internal Auditing di avviare “immediatamente le procedure necessarie per l’acquisizione di tutta la documentazione per aprire l’indagine” sulle notizie che riguardano la vicenda della struttura denominata Delta a seguito delle indiscrezioni giornalistiche degli ultimi giorni. La vicenda riguarda le conversazioni emerse nell’ambito dell’inchiesta sul crac della società Hdc del sondaggista Luigi Crespi nel 2005 e che ora sono tornate in auge a causa dell’inchiesta sulla cosiddetta P4. Si tratterebbe di una struttura che coinvolgeva Deborah Bergamini, parlamentare del Pdl ed ex segretaria del premier Silvio Berlusconi, all’epoca vicedirettore marketing dell’azienda, la quale respinge al mittente le accuse: “Da circa un settimana il quotidiano la Repubblica ha ricominciato un’aggressiva campagna stampa finalizzata a dimostrare l’esistenza di una fantomatica struttura Delta, interna alla Rai, che condizionerebbe l’attività del servizio pubblico e della quale io avrei fatto parte nel 2005, anno in cui ero Direttore Marketing della Rai. Non esiste, né è mai esistita, alcuna struttura Delta, il cui nome è appunto un’invenzione di Repubblica”.

 

Scrivi una replica

News

Draghi: «Sta tornando la fiducia, la ripresa sarà sostenuta»

«La situazione economica europea e italiana è in forte miglioramento. Secondo le proiezioni della Commissione europea, nel 2021 e nel 2022 l’Italia crescerà rispettivamente del…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Johnson:«Missione compiuta»

«Missione compiuta». Così Boris Johnson saluta il quinto anniversario dello storico referendum del 2016, che sancì l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione europea.…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hong Kong, chiude il giornale Apple Daily

Il giornale pro-democrazia di Hong Kong, Apple Daily, pubblicherà domani la sua ultima edizione. L’annuncio era nell’aria. Poche ore prima, infatti, il consiglio di amministrazione…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, variante Delta Plus rilevata in tre Stati dell’India

La variante Delta plus del coronavirus, è stata rilevata in tre Stati differenti dell’India: Maharashtra, Kerala e Madhya Pradesh.…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia