L’attore Alberto Sordi non interpretò Benito Mussolini perché minacciato | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’attore Alberto Sordi non interpretò Benito Mussolini perché minacciato

CINEMA

Si legge questa mattina sul quotidiano Leggo dell’esclusiva registrazione della voce del celebre attore romano Alberto Sordi, deceduto il 25 febbraio 2003. L’audio riporterebbe: “Personaggi veri non li ho mai fatti e non li ho mai voluti fare. Mussolini, però, mi ha molto interessato pensando al rapporto con la famiglia. Io volevo intrpretare Mussolini a casa quando saliva i gradini di villa Torlonia in Roma e la gente sveniva guardandolo, nonché parlare del suo rapporto con i figli e la moglie. Mi arrivarono centinaia di telegrammi dall’America del Sud che mi dicevano di non farlo; anche minacce”. La registrazione sarà fatta ascoltare in piazza Alberica a Carrara dal sindaco Angelo Zubbani e dal pronipote dell’attore, il giornalista e conduttore radiofonico Igor Righetti.

 

Scrivi una replica

News

Draghi: «Sta tornando la fiducia, la ripresa sarà sostenuta»

«La situazione economica europea e italiana è in forte miglioramento. Secondo le proiezioni della Commissione europea, nel 2021 e nel 2022 l’Italia crescerà rispettivamente del…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Johnson:«Missione compiuta»

«Missione compiuta». Così Boris Johnson saluta il quinto anniversario dello storico referendum del 2016, che sancì l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione europea.…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hong Kong, chiude il giornale Apple Daily

Il giornale pro-democrazia di Hong Kong, Apple Daily, pubblicherà domani la sua ultima edizione. L’annuncio era nell’aria. Poche ore prima, infatti, il consiglio di amministrazione…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, variante Delta Plus rilevata in tre Stati dell’India

La variante Delta plus del coronavirus, è stata rilevata in tre Stati differenti dell’India: Maharashtra, Kerala e Madhya Pradesh.…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia