L’attore Alberto Sordi non interpretò Benito Mussolini perché minacciato | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’attore Alberto Sordi non interpretò Benito Mussolini perché minacciato

CINEMA

Si legge questa mattina sul quotidiano Leggo dell’esclusiva registrazione della voce del celebre attore romano Alberto Sordi, deceduto il 25 febbraio 2003. L’audio riporterebbe: “Personaggi veri non li ho mai fatti e non li ho mai voluti fare. Mussolini, però, mi ha molto interessato pensando al rapporto con la famiglia. Io volevo intrpretare Mussolini a casa quando saliva i gradini di villa Torlonia in Roma e la gente sveniva guardandolo, nonché parlare del suo rapporto con i figli e la moglie. Mi arrivarono centinaia di telegrammi dall’America del Sud che mi dicevano di non farlo; anche minacce”. La registrazione sarà fatta ascoltare in piazza Alberica a Carrara dal sindaco Angelo Zubbani e dal pronipote dell’attore, il giornalista e conduttore radiofonico Igor Righetti.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia