Tremonti in conferenza stampa: “Ci porterà al pareggio di bilancio” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Tremonti in conferenza stampa: “Ci porterà al pareggio di bilancio”

MANOVRA

La motivazione ufficiale dello slittamento della conferenza stampa al ministero dell’Economia sulla manovra ad oggi è davvero dipesa dal maltempo che ha causato non pochi disagi agli spostamenti. Giulio Tremonti, ha tenuto a precisarlo a scanso di equivoci (c’era stato chi, infatti, aveva paventato la possibilità di un passo indietro per via della cancellazione della norma salva-Fininvest).
“Siamo totalmente convinti che quanto disposto con questa manovra ci porta linearmente e strutturalmente sul sentiero di arrivo al pareggio di bilancio. E se sei al pareggio, il debito scende automaticamente. L’Italia ha una tradizione di perfetto centramento degli obiettivi di bilancio europei”, ha poi osservato Tremonti parlando della manovra.
Sui tagli ai costi della politica, invece, il ministro dell’Economia ha spiegato che si poteva fare alla Masaniello, tutto cambi perché nulla cambi. Ma noi – ha così aggiunto – seguiamo invece un percorso compatibile con la struttura istituzionale del Paese, facendo una legge che rispetta la legge”. Tremonti ha poi di nuovo ribadito che i compensi dei dirigenti della Pubblica amministrazione e dei parlamentari saranno parametrati alla media europea. “È il cambiamento più radicale degli apparati che sia mai stato approvato. Non c’è mai stato un paese che ha adottato questo criterio”.

 

Scrivi una replica

News

Bce: “Ripresa si rafforza ma rimane l’incertezza legata alle varianti”

“L’economia dell’area euro sta gradualmente ripartendo ed è atteso un netto miglioramento nella seconda metà del 2021, via via che i progressi nelle campagne di…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Taiwan: “Dobbiamo prepararci ad un possibile conflitto con la Cina”

“Taiwan deve prepararsi ad un possibile conflitto armato con la Cina”. Lo ha affermato il ministro degli Esteri taiwanese, Joseph Wu, citando la crescente intimidazione…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Miami, crolla palazzo condominiale: si temono diverse vittime

A Miami, più precisamente a Surfside, è crollato un palazzo condominiale nel corso della notte dì mercoledì 23 giugno. Al momento non è ancora chiaro…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, ultima dichiarazione della Merkel al Bundestag

Nella giornata di giovedì 24 giugno, Angela Merkel ha sostenuto la sua ultima dichiarazione governativa al Bundestag, dopo 16 anni da cancelliera. L’ultimo discorso è…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia