Tremonti in conferenza stampa: “Ci porterà al pareggio di bilancio” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Tremonti in conferenza stampa: “Ci porterà al pareggio di bilancio”

MANOVRA

La motivazione ufficiale dello slittamento della conferenza stampa al ministero dell’Economia sulla manovra ad oggi è davvero dipesa dal maltempo che ha causato non pochi disagi agli spostamenti. Giulio Tremonti, ha tenuto a precisarlo a scanso di equivoci (c’era stato chi, infatti, aveva paventato la possibilità di un passo indietro per via della cancellazione della norma salva-Fininvest).
“Siamo totalmente convinti che quanto disposto con questa manovra ci porta linearmente e strutturalmente sul sentiero di arrivo al pareggio di bilancio. E se sei al pareggio, il debito scende automaticamente. L’Italia ha una tradizione di perfetto centramento degli obiettivi di bilancio europei”, ha poi osservato Tremonti parlando della manovra.
Sui tagli ai costi della politica, invece, il ministro dell’Economia ha spiegato che si poteva fare alla Masaniello, tutto cambi perché nulla cambi. Ma noi – ha così aggiunto – seguiamo invece un percorso compatibile con la struttura istituzionale del Paese, facendo una legge che rispetta la legge”. Tremonti ha poi di nuovo ribadito che i compensi dei dirigenti della Pubblica amministrazione e dei parlamentari saranno parametrati alla media europea. “È il cambiamento più radicale degli apparati che sia mai stato approvato. Non c’è mai stato un paese che ha adottato questo criterio”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia