Berlusconi: “Non l’ho scritta io, Tremonti la considerava sacrosanta” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi: “Non l’ho scritta io, Tremonti la considerava sacrosanta”

SALVA-FININVEST

Intervenendo alla presentazione del libro dell’ex Idv e ora deputato del neonato gruppo Popolo e Territorio, Domenico Scilipoti, il premier Silvio Berlusconi ha fornito la sua versione dei fatti riguardo la norma salva-Fininvest inserita nella manovra e poi ritirata. “Fininvest si salva senza bisogno di nessuna norma. Io e la Fininvest non abbiamo bisogno di nessuna norma per salvarci. Non sono io che ho scritto quella norma ma siamo in un paese in cui non c’è legge giusta che possa passare se favorisce Berlusconi o le sue aziende. Uso esempi non miei: se si inventa la penicillina ma serve a me non va bene. Se una nave affonda ma ci sono io , la si lascia affondare”. E ha così attribuito la “paternità” della misura a Tremonti: “Considerava quella norma sacrosanta e non ha ritenuto di portarla al voto del Consiglio dei ministri pensando che fossero tutti d’accordo ed io ne ho avuto la conferma perché ad esempio Calderoli che non la conosceva mi ha detto ‘perbacco se lo sapevo la potevo scrivere meglio’. Non c’è nessun giallo appena ho visto le polemiche ho scritto una dichiarazione e ho ritenuto di farla togliere”.

 

1 Commento per “Berlusconi: “Non l’ho scritta io, Tremonti la considerava sacrosanta””

  1. […] la conferenza stampa di presentazione del libro di Domenico Scilipoti, Silvio Berlusconi aveva sostenuto che era stato Tremonti a giudicare fondamentale la norma salva-Fininvest. A smentire il premier è […]

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia