Il Pd si astiene su soppressione province | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il Pd si astiene su soppressione province

Giannini | La Repubblica

La sinistra senza coraggio

IMMERSA nella nube di “cupio dissolvi” che troppo spesso la acceca, la sinistra ha perso una formidabile occasione. Astenersi alla Camera, nel dibattito sul disegno di legge costituzionale per la soppressione delle province, è stato un errore imperdonabile. È come se l’opposizione, dopo aver trovato un prorompente e promettente varco politico dentro la società italiana che ha votato alle amministrative e ai referendum, gli avesse improvvisamente e inopinatamente voltato le spalle.

Continua a leggere su La Repubblica.it

 

1 Commento per “Il Pd si astiene su soppressione province”

  1. Adduso

    Personalmente e con le mie modeste cognizioni, ho la sensazione che il centro sinistra, compreso il pd, sia in una fase di totale divagazione anche opportunistica. Intanto sembrano soprattutto preoccupati di mantenere le loro singole poltrone a costo di non governare loro, ma infatti, basta essere un po’ intellettualmente oggettivi che ci si accorge come stanno delegando la gestione delle cose pubbliche a magistrati e avvocati, come se la politica fosse solo un ‘’posto’’ di ‘’conservati’’ e non di rappresentanti delle volontà del popolo. In seconda battuta parrebbe che ci sia stato dentro il centro sinistra una sorta di deriva religiosa dai connotati pure pagani per cui tutto è divenuto un dogma ed una superstizione, se non pure una visione metafisica e pertanto irrazionalmente indiscutibile. Tanto è vero che abbiamo ormai le icone istituzionali, giudiziarie, burocratiche, economiche, e così via. In sostanza nel centro sinistra sembrerebbe che paradossalmente si stia affermando ogni giorno che passa un principio proprio del centro destra (direi pure molto berluschino) ovverosia che il potere viene dall’alto. Se continua così il centro sinistra diverrà la sinistra del centro destra.

Scrivi una replica

News

Draghi: «Sta tornando la fiducia, la ripresa sarà sostenuta»

«La situazione economica europea e italiana è in forte miglioramento. Secondo le proiezioni della Commissione europea, nel 2021 e nel 2022 l’Italia crescerà rispettivamente del…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Johnson:«Missione compiuta»

«Missione compiuta». Così Boris Johnson saluta il quinto anniversario dello storico referendum del 2016, che sancì l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione europea.…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hong Kong, chiude il giornale Apple Daily

Il giornale pro-democrazia di Hong Kong, Apple Daily, pubblicherà domani la sua ultima edizione. L’annuncio era nell’aria. Poche ore prima, infatti, il consiglio di amministrazione…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, variante Delta Plus rilevata in tre Stati dell’India

La variante Delta plus del coronavirus, è stata rilevata in tre Stati differenti dell’India: Maharashtra, Kerala e Madhya Pradesh.…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia