Massimo D’Alema querela Il Fatto Quotidiano e il settimanale Panorama | T-Mag | il magazine di Tecnè

Massimo D’Alema querela Il Fatto Quotidiano e il settimanale Panorama

GIORNALI

In circa 24 ore due querele. Dapprima il Fatto Quotidiano. Per motivarne le ragioni è stato diramato un comunicato: “Massimo D’Alema comunica di aver dato incarico all’avv. Gianluca Luongo di tutelare la propria reputazione in ogni sede giudiziaria competente, in relazione alle affermazioni che lo riguardano riferite oggi dal giornale Il Fatto Quotidiano”. Il riferimento è all’articolo sui finanziamenti illeciti all’Enac ai tempi dei Ds. Oggi, invece, è la volta del settimanale Panorama per un articolo relativo all’inchiesta P4. Anche in questo caso: “Massimo D’Alema dato mandato all’avv. Gianluca Luongo di tutelare il suo nome e la sua onorabilità in seguito all’improprio accostamento a vicende giudiziarie alle quali è del tutto estraneo. La rilevanza penale del lungo articolo appare evidente sia rispetto al contenuto, allusivo, falso e fuorviante, sia rispetto alla veste grafica utilizzata, con la quale gli autori mirano a far apparire l’on. D’Alema al centro di vicende la cui responsabilità è, eventualmente, da ascrivere alle singole persone citate”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, Biden: «C’è un enorme interesse per avere un grande rapporto con Nato e Ue»

«C’è un enorme interesse per avere un grande rapporto con la NATO e l’Ue». Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, incontrando…

15 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Oms: «Il virus è più rapido dei vaccini»

«Il virus si sposta più rapidamente della distribuzione mondiale dei vaccini». A denunciarlo il direttore generale dell’Oms, Adhanom Ghebreyesus, invitando i Paesi produttori un maggiori…

15 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, negli Usa 10mila nuovi casi: la California lo Stato più colpito dalla pandemia

Gli Stati Uniti nelle ultime 24 ore hanno registrato 193 decessi e 10.800 nuovi casi.  La California è ora lo stato più colpito dalla pandemia…

15 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina contro la Nato: “Esagerate con la teoria della minaccia”

“La Nato vuole creare scontri”. E’ l’accusa lanciata dalla Cina in seguito all’accordo raggiunto dagli alleati occidentali su un’azione comune di contrasto alle politiche, spesso…

15 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia