Massimo D’Alema querela Il Fatto Quotidiano e il settimanale Panorama | T-Mag | il magazine di Tecnè

Massimo D’Alema querela Il Fatto Quotidiano e il settimanale Panorama

GIORNALI

In circa 24 ore due querele. Dapprima il Fatto Quotidiano. Per motivarne le ragioni è stato diramato un comunicato: “Massimo D’Alema comunica di aver dato incarico all’avv. Gianluca Luongo di tutelare la propria reputazione in ogni sede giudiziaria competente, in relazione alle affermazioni che lo riguardano riferite oggi dal giornale Il Fatto Quotidiano”. Il riferimento è all’articolo sui finanziamenti illeciti all’Enac ai tempi dei Ds. Oggi, invece, è la volta del settimanale Panorama per un articolo relativo all’inchiesta P4. Anche in questo caso: “Massimo D’Alema dato mandato all’avv. Gianluca Luongo di tutelare il suo nome e la sua onorabilità in seguito all’improprio accostamento a vicende giudiziarie alle quali è del tutto estraneo. La rilevanza penale del lungo articolo appare evidente sia rispetto al contenuto, allusivo, falso e fuorviante, sia rispetto alla veste grafica utilizzata, con la quale gli autori mirano a far apparire l’on. D’Alema al centro di vicende la cui responsabilità è, eventualmente, da ascrivere alle singole persone citate”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia