Mario Draghi: “Passo importante per il consolidamento dei conti pubblici” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mario Draghi: “Passo importante per il consolidamento dei conti pubblici”

MANOVRA

“La manovra di finanza pubblica decisa dal governo italiano come detto giovedì dal presidente Bce, Trichet, costituisce un passo importante per il consolidamento dei conti pubblici”. A sostenere l’efficacia della manovra è il governatore della Banca d’Italia e presidente “in pectore” della Bce Mario Draghi a margine dei Rencontres economiques. “L’anticipo delle misure – ha spiegato Draghi – rende credibili il pareggio del bilancio nel 2014 e l’avvio di una tendenza al calo del rapporto debito/pil. In relazione alle tensioni sui mercati dei titoli pubblici e delle azioni delle banche – ha poi aggiunto –, sono certo, sulla base delle nostre analisi, che gli intermediari italiani supereranno con un margine significativo gli stress test in corso in sede europea, confermando l’adeguatezza del loro grado di capitalizzazione. In Italia l’espansione del credito, in atto da mesi, è superiore a quella del resto dell’area dell’euro; sosterrà i ricavi delle banche”.

 

Scrivi una replica

News

Draghi: «Sta tornando la fiducia, la ripresa sarà sostenuta»

«La situazione economica europea e italiana è in forte miglioramento. Secondo le proiezioni della Commissione europea, nel 2021 e nel 2022 l’Italia crescerà rispettivamente del…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Johnson:«Missione compiuta»

«Missione compiuta». Così Boris Johnson saluta il quinto anniversario dello storico referendum del 2016, che sancì l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione europea.…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hong Kong, chiude il giornale Apple Daily

Il giornale pro-democrazia di Hong Kong, Apple Daily, pubblicherà domani la sua ultima edizione. L’annuncio era nell’aria. Poche ore prima, infatti, il consiglio di amministrazione…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, variante Delta Plus rilevata in tre Stati dell’India

La variante Delta plus del coronavirus, è stata rilevata in tre Stati differenti dell’India: Maharashtra, Kerala e Madhya Pradesh.…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia