Passigli: sospesa la raccolta firme per il referendum anti-porcellum | T-Mag | il magazine di Tecnè

Passigli: sospesa la raccolta firme per il referendum anti-porcellum

LEGGE ELETTORALE

Stefano Passigli, promotore del referendum anti-porcellum, ha annunciato la sospensione della raccolta delle firme e ha invitato i promotori del referendum pro-Mattarellum a “soprassedere analogamente alla sua presentazione in attesa di un incontro che verifichi la possibilità di un’azione comune”. Passigli, infatti, ha spiegato in una nota che “scopo del comitato promotore dei quesiti referendari depositati in Cassazione oltre un mese fa era, e rimane, il superamento del porcellum e lo stimolare il Parlamento ad approvare una nuova legge elettorale che torni a porre nelle mani dei cittadini la selezione dei parlamentari, e ponga in sicurezza le nostre massime istituzioni di garanzia. All’ampia e favorevole adesione della società civile e di vari esponenti politici ha corrisposto una diversità di valutazione di altri esponenti politici che hanno annunciato la presentazione di un secondo referendum”.

 

1 Commento per “Passigli: sospesa la raccolta firme per il referendum anti-porcellum”

  1. […] mattarellum. Stefano Passigli, promotore dell'altro referendum, ha annunciato alcuni giorni fa la sospensione della raccolta firme e auspicato il dialogo con i veltroniani. Il tema della legge elettorale è […]

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia