Silvio Berlusconi dovrà risarcire 560 milioni alla Cir di De Benedetti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Silvio Berlusconi dovrà risarcire 560 milioni alla Cir di De Benedetti

LODO MONDADORI

Berlusconi dovrà risarcire 560 milioni alla Cir di Carlo De Benedetti. La sentenza d’appello conferma, sebbene l’evidente “sconto” rispetto ai 750 iniziali, la precedente per i danni causati all’editore di Repubblica dalla corruzione giudiziaria risalente al 1991 al termine della disputa dei due gruppi imprenditoriali per il controllo della Mondadori.
Per Marina Berlusconi, figlia del premier e presidente di Fininvest, “è una sentenza che sgomenta e lascia senza parole. È una sentenza – prosegue – che rappresenta l’ennesimo scandaloso episodio di una forsennata aggressione che viene portata avanti da anni contro mio padre con tutti i mezzi e su tutti i fronti, compreso quello imprenditoriale ed economico. Neppure un euro è dovuto da parte nostra, siamo di fronte ad un esproprio che non trova alcun fondamento nella realtà dei fatti né nelle regole del diritto. Già in queste ore i nostri legali cominceranno a studiare il ricorso in Cassazione”.
Soltanto pochi giorni fa, a seguito del polemiche sulla norma cosiddetta salva-Fininvest contenuta nel testo della manovra e successivamente ritirata, Silvio Berlusconi aveva garantito “che la Corte d’Appello di Milano non potrà che annullare una sentenza di primo grado assolutamente infondata e profondamente ingiusta”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, Biden: «C’è un enorme interesse per avere un grande rapporto con Nato e Ue»

«C’è un enorme interesse per avere un grande rapporto con la NATO e l’Ue». Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, incontrando…

15 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Oms: «Il virus è più rapido dei vaccini»

«Il virus si sposta più rapidamente della distribuzione mondiale dei vaccini». A denunciarlo il direttore generale dell’Oms, Adhanom Ghebreyesus, invitando i Paesi produttori un maggiori…

15 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, negli Usa 10mila nuovi casi: la California lo Stato più colpito dalla pandemia

Gli Stati Uniti nelle ultime 24 ore hanno registrato 193 decessi e 10.800 nuovi casi.  La California è ora lo stato più colpito dalla pandemia…

15 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina contro la Nato: “Esagerate con la teoria della minaccia”

“La Nato vuole creare scontri”. E’ l’accusa lanciata dalla Cina in seguito all’accordo raggiunto dagli alleati occidentali su un’azione comune di contrasto alle politiche, spesso…

15 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia