I suoi “primi” cento anni. Maroni: “Palazzo bellissimo, altro che intrighi e complotti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

I suoi “primi” cento anni. Maroni: “Palazzo bellissimo, altro che intrighi e complotti”

VIMINALE

“La nostra è una celebrazione sobria, nello stile del Viminale. Si è scritto molto sul palazzo del potere ma anche degli intrighi e dei complotti, per anni i giornali hanno raccontato il Viminale con microspie, un’armeria e un tunnel segreto nel sottosuolo di Roma”. Niente di più falso. E a ricordarlo è stato oggi il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, nel suo intervento per le celebrazioni dei cento anni del Viminale. Alla cerimonia sono intervenuti anche il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, gli ex ministri dell’Interno e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta. Piuttosto, ha tenuto a precisare Maroni, c’è da dire che il Viminale “è un palazzo bellissimo, pieno di opere d’arte, ora celebrate in un nuovo libro. Siamo qui oggi non solo per celebrare ricordi ma per guardare avanti”.
Con l’occasione è stato presentato il nuovo logo del ministero dell’Interno: una porta aperta con i colori della bandiera tricolore è il nuovo logo. L’iniziativa, durata un anno, ha coinvolto architetti, grafici, web designer e creativi italiani e stranieri.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello globale i contagi hanno superato i 178,8 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 178.870.559. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

22 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Oms: «Pochi vaccini nei paesi più poveri»

Secondo il consigliere del direttore generale dell’Oms, Bruce Aylward, molti dei paesi più poveri che hanno ricevuto i vaccini anti-Covid-19 attraverso l’iniziativa Covax, che ha…

22 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Corte di Giustizia: «YouTube non responsabile automaticamente delle violazioni del copyright»

YouTube – e piattaforme online simili – non devono essere considerate automaticamente responsabili della violazione del diritto d’autore commessa dagli utenti attraverso la pubblicazione di…

22 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Speranza: «Fino a quando il numero dei morti non sarà zero, la battaglia resterà incompiuta»

«Fino a quando il numero delle morti per Covid non sarà ‘zero’ in tutte le Regioni italiane ci sarà ancora una battaglia incompiuta». Lo ha…

22 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia