I suoi “primi” cento anni. Maroni: “Palazzo bellissimo, altro che intrighi e complotti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

I suoi “primi” cento anni. Maroni: “Palazzo bellissimo, altro che intrighi e complotti”

VIMINALE

“La nostra è una celebrazione sobria, nello stile del Viminale. Si è scritto molto sul palazzo del potere ma anche degli intrighi e dei complotti, per anni i giornali hanno raccontato il Viminale con microspie, un’armeria e un tunnel segreto nel sottosuolo di Roma”. Niente di più falso. E a ricordarlo è stato oggi il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, nel suo intervento per le celebrazioni dei cento anni del Viminale. Alla cerimonia sono intervenuti anche il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, gli ex ministri dell’Interno e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta. Piuttosto, ha tenuto a precisare Maroni, c’è da dire che il Viminale “è un palazzo bellissimo, pieno di opere d’arte, ora celebrate in un nuovo libro. Siamo qui oggi non solo per celebrare ricordi ma per guardare avanti”.
Con l’occasione è stato presentato il nuovo logo del ministero dell’Interno: una porta aperta con i colori della bandiera tricolore è il nuovo logo. L’iniziativa, durata un anno, ha coinvolto architetti, grafici, web designer e creativi italiani e stranieri.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia