La Germania rassicura l’Italia: “Siete sulla strada giusta”. Istituito lo Esm | T-Mag | il magazine di Tecnè

La Germania rassicura l’Italia: “Siete sulla strada giusta”. Istituito lo Esm

UE

Nonostante le preoccupazioni di inizio giornata, la Germania si dice fiduciosa nei nostri riguardi. “L’Italia è sulla strada giusta” perché la “manovra è molto convincente”. A sentir parlare ilministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble al suo ingresso al consiglio Eurogruppo l’Italia non corre il rischio di essere travolta nel ciclone del contagio finanziario. Già in precedenza rassicurazioni in questo senso erano giunte dalla cancelliera tedesca Angela Merkel.
Intanto i ministri dell’Eurogruppo hanno istituito lo European stability mechanism (Esm), vale a dire un fondo permanente che va a sostituire quelli temporanei. Il nuovo istituto entrerà in vigore dal primo luglio 2013.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia