Borsa in affanno, ma per il Giornale la notizia è in verità un’altra | T-Mag | il magazine di Tecnè

Borsa in affanno, ma per il Giornale la notizia è in verità un’altra

MEDIA E MERCATI

Scrive Vittorio Feltri sul Giornale che la notizia sensazionale non è il crollo di ieri della Borsa, peraltro prevedibile. Lo è semmai il tracollo della Cir di Carlo De Benedetti, nonostante il risarcimento milionario da parte della Mondadori stabilito dai giudici. Il calo è di 7,49 punti per la Cir contro il 4,5 della Mondadori. “Come si giustifica?”, domanda Feltri. “Qualcuno sostiene che la società, per quanto debba introitare una somma ingente, in realtà non potrà usarne neanche un centesimo, dovendola accantonare in toto finché la causa non sarà stata discussa in Cassazione, cui spetta il compito di emettere il verdetto definitivo. Che non è detto le sia favorevole. Non lo fosse, l’Ingegnere dovrebbe restituire il malloppo a Berlusconi”. Dunque, sentenzia ancora Feltri, “il ragionamento sta in piedi. Tuttavia non chiarisce un punto. D’accordo, la Cir non può disporre subito dei 560 milioni, quindi è comprensibile che le sue azioni non siano volate in alto. Ma perché sono scese del 7,49 per cento, costringendo la Borsa a sospenderle? Un motivo ci sarà. Quale? Ipotesi: forse è più credibile un Berlusconi azzoppato che un De Benedetti potenzialmente creditore di una cifra astronomica. Fosse così,l’Ingegnere avrebbe solo una chance: correre a nascondersi”.

 

Scrivi una replica

News

Draghi: «Sta tornando la fiducia, la ripresa sarà sostenuta»

«La situazione economica europea e italiana è in forte miglioramento. Secondo le proiezioni della Commissione europea, nel 2021 e nel 2022 l’Italia crescerà rispettivamente del…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Johnson:«Missione compiuta»

«Missione compiuta». Così Boris Johnson saluta il quinto anniversario dello storico referendum del 2016, che sancì l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione europea.…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hong Kong, chiude il giornale Apple Daily

Il giornale pro-democrazia di Hong Kong, Apple Daily, pubblicherà domani la sua ultima edizione. L’annuncio era nell’aria. Poche ore prima, infatti, il consiglio di amministrazione…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, variante Delta Plus rilevata in tre Stati dell’India

La variante Delta plus del coronavirus, è stata rilevata in tre Stati differenti dell’India: Maharashtra, Kerala e Madhya Pradesh.…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia