L’opposizione detta l’agenda al governo: “Approvazione in tempi rapidi, dopodiché dimissioni” | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’opposizione detta l’agenda al governo: “Approvazione in tempi rapidi, dopodiché dimissioni”

MANOVRA

Il senso di responsabilità a cui sono chiamate maggioranza e opposizione al fine di approvare la manovra in tempi stretti dando così una risposta univoca ai mercati e impedendo ulteriori attacchi speculativi sta trovando convergenze importanti, tanto che il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, avrà un incontro con le opposizioni per analizzare i pochi emendamenti che queste presenteranno. Correttivi utili allo scopo di raggiungere la quadra nel minor tempo possibile. Ma in conferenza stampa Pd, Idv e Udc hanno sì ribadito il loro impegno in questo senso, come richiesto oltretutto dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ma hanno inoltre dettato la prossima mossa al governo: andare via. “Vista la gravità della situazione finanziaria internazionale accogliamo con favore l’ipotesi che, nel caso in cui il Senato riesca a completare rapidamente i suoi lavori sulla manovra, a sua volta la Camera si impegni anche da giovedì fino alla fine della settimana per approvarla definitivamente. È evidente che ciò richiede un’intesa fra la maggioranza e l’opposizione. Al contrario l’appello della senatrice Finocchiaro affinché dopo la manovra il governo si dimetta va respinto in modo netto perché non se ne capisce il senso”, ha commentato il capogruppo alla Camera del Pdl, Fabrizio Cicchitto.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia