Berlusconi pensa a un valzer di poltrone in autunno? L’obiettivo è sempre il 2013 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi pensa a un valzer di poltrone in autunno? L’obiettivo è sempre il 2013

GOVERNO

Francesco Verderami sul Corriere della Sera parla di un possibile mini rimpasto a cui starebbe pensando il premier Silvio Berlusconi. La prospettiva è quella di concludere la legislatura nel 2013 e in autunno potrebbe così avvenire il valzer di poltrone. Fermo restando, naturalmente, che le dimissioni imminenti di Angelino Alfano da ministro della Giustizia, ormai saldamente segretario politico del Pdl, obbligano una scelta immediata sul futuro guardasigilli. Che potrebbe ricadere – così si mormora – su Franco Frattini, il quale lascerebbe la Farnesina. L’aspetto più clamoroso riguarderebbe l’eventuale successione di Giulio Tremonti, ma è tutta da valutare l’ipotesi – divergenze con Berlusconi a parte – che il ministro dell’Economia sia disposto ad abbandonare via XX settembre. Resta ancora il dubbio, inoltre, sulle Politiche agricole, posto lasciato vacante da Andrea Ronchi il quale ha recentemente lasciato Fli.

 

1 Commento per “Berlusconi pensa a un valzer di poltrone in autunno? L’obiettivo è sempre il 2013”

  1. […] toto-ministri degli ultimi giorni, in vista di un ipotetico rimpasto di governo, non è piaciuto particolarmente al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Lo […]

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia