Giulio Tremonti assicura: “Il decreto verrà approvato entro venerdì e rafforzato” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Giulio Tremonti assicura: “Il decreto verrà approvato entro venerdì e rafforzato”

MANOVRA

“Il decreto per il pareggio di bilancio sarà approvato entro venerdì, sarà rafforzato su tutto il quadriennio”. Lo ha dichiarato il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, durante il suo intervento all’assemblea dell’Abi.
“Tenere in pareggio i conti – ha aggiunto Tremonti – vuol dire tenere il bilancio dello Stato che è molto più di un misterioso provvedimento di ragioneria. Il bilancio dello Stato lo fa un gruppo limitato di persone, lo firma un gruppo limitato di persone, lo approva un gruppo limitato di persone: si autodefinisce. Nel denominatore invece trovi i Tar, i Verdi, ideologie politiche, l’azione dei lavoratori e degli imprenditori. Abbiamo sotto tensione i mercati in questo momento e se guardiamo agli spread abbiamo più o meno il 40% dell’area euro. E dico questo non per liberarmi dalla responsabilità, ma per dire che il problema non è del Paese, ma è della struttura complessiva dell’architettura europea”.
Tremonti ha così lanciato una frecciatina ai partner europei: “Tutto quello che ha causato la crisi c’è ancora. Non sono state applicate le nuove regole, sono stati tre anni persi”.

 

Scrivi una replica

News

Cina: “Dal G7 ingerenza, bugie e accuse infondate”

“Bugie, voci e accuse infondate nel corso del club dei Sette Grandi del mondo”. Lo ha affermato l’ambasciata della Cina nel Regno Uniti. “Il G7…

14 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, da oggi 40 milioni di persone in zona bianca. Draghi: “Quarantena per arrivi da Gb in caso di aumento contagi”

Dalla giornata di lunedì 14 giugno 40milioni di persone si troveranno in zona bianca, tornando cosi gradualmente ad una vita normale, mantenendo comunque mascherine e…

14 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

G7: “Chiarezza su provenienza del coronavirus”

Nel G7, i grandi hanno chiesto all’Oms di poter agire in maniera tempestiva e trasparente sull’origine del Covid. Biden ha dichiarato che il mondo ancora…

14 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: “Rivaluteremo accordo con la Cina sulla Via della Seta”

“L’Italia rivaluterà l’accordo con la Cina sulla Via della Seta”. A dirlo è stato il premier italiano, Mario Draghi al termine del vertice di Carbis…

14 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia