“La vendita di libri elettronici aumenterà di venti volte”. Sarà davvero così? | T-Mag | il magazine di Tecnè

“La vendita di libri elettronici aumenterà di venti volte”. Sarà davvero così?

EBOOK

C’è un ambito dove la carta sembra andare meglio degli strumenti digitali: quello dei libri. A differenza dei giornali, sempre meno letti a favore delle versioni online o dei quotidiani pensati esclusivamente per il web, i libri mantengono un certo primato.
Dal nono Rapporto Censis (di cui abbiamo già scritto ieri) emerge infatti che il 56% degli italiani legge almeno un libro all’anno, mentre solo l’1,7% acquista e legge ebook. Eppure secondo una ricerca di BookRepublic – che vende libri elettronici di 318 editori tra i quali Mondadori e Rizzoli – entro gennaio si registreranno oltre un milione e mezzo di libri in formato digitale, vale a dire venti volte il numero di quelli acquistati nel 2010.
C’è da dire, tuttavia, che a fronte delle rosee aspettative il prezzo di un ebook in molti digital stores è quasi pari a un tradizionale libro di carta.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia