Saverio Romano chiede di essere convocato in commissione antimafia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Saverio Romano chiede di essere convocato in commissione antimafia

MAFIA

“In questa rappresentazione tragica, qualcuno vuole assegnarmi la parte del colluso con la Mafia, io non sono d’accordo. Per quanto sopra, Le chiedo di convocarmi presso la Commissione che Ella presiede per una Audizione”. È l’esortazione del ministro delle Politiche agricole, Saverio Romano, dopo la richiesta di rinvio a giudizio nei suoi confronti, in una lettera indirizzata al presidente della commissione Antimafia, Beppe Pisanu. Il leader dell’Idv, Antonio Di Pietro, ha annunciato di voler presentare una mozione di sfiducia individuale. “L’Idv vuole far votare una mozione di sfiducia nei miei confronti? Lo facciano se hanno i numeri – afferma Romano a tale proposito –. Non dipende certo da me se viene inserita in calendario- spiega il titolare dell’Agricoltura- ma se viene concretizzata spero che lo si faccia il prima possibile. Ma serve il 10 per cento dell’assemblea, quindi”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia