Via libera nella notte da commissioni Bilancio e Finanze del Senato | T-Mag | il magazine di Tecnè

Via libera nella notte da commissioni Bilancio e Finanze del Senato

MANOVRA

Le commissioni Bilancio e Finanza del Senato hanno dato il via libera alla manovra. I lavori sono terminati intorno alle 3 con l’approvazione degli emendamenti del relatore, due dei quali sono stati riformulati. Di questi due, uno riguarda il patto di stabilità interno mentre il secondo interessa l’ammortamento per le concessionarie e l’imposta sui conti titoli.
Intanto, già ieri in serata, è rientrata la polemica tutta interna al Pdl, con gli avvocati del partito pronti a raccogliere firme contro la norma tesa ad abolire gli ordini professionali. Il ministro per i rapporti con le Regioni Raffaele Fitto, ha spiegato che “è stata raggiunta l’intesa tra maggioranza e governo sull’emendamento relativo alla liberalizzazione delle professioni”. In sostanza alle categorie interessate verranno formulate “proposte di riforma in materia di liberalizzazioni delle professioni”. E, trascorsi otto mesi dalla data di entrata in vigore della manovra, “ciò che non sarà espressamente vietato sarà libero”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, quarantena e tampone obbligatori per chi viene in Italia dal Regno Unito

Quarantena obbligatoria di 5 giorni con obbligo di tampone per chi arriva in Italia dal Regno Unito. Lo prevede un’ordinanza firmata dal ministro della Salute,…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, dal 26 giugno via obbligo mascherine all’aperto

Anche la Spagna, come la Francia alcuni giorni fa, ha annunciato che a breve toglierà l’obbligo di mascherina all’aperto. A riferirlo il premier Pedro Sanchez,…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, Trump: «Deciderò se ricandidarmi dopo elezioni midterm»

L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è tornato a parlare non escludendo una sua ricandidatura nel 2024, ipotesi di cui si discute da tempo.…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Novara, sindacalista muore investito da un camion durante una manifestazione

Adil Belakhdim, 37 anni, coordinatore interregionale dei SiCobas, è morto questa mattina investito da un camion. L’episodio è avvenuto davanti ai cancelli della Lidl di…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia