Cameron: “Con il senno di poi non avrei offerto a Coulson l’incarico” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Cameron: “Con il senno di poi non avrei offerto a Coulson l’incarico”

SCANDALO INTERCETTAZIONI

“Con il senno di poi non avrei offerto a Andy Coulson l’incarico”. E ancora: “Se si dimostrasse che Coulson mi ha mentito, dovrebbe scusarsi con me e io non accetterei facilmente le sue scuse. Il suo lavoro non è stato oggetto di alcuna lamentela e sulla decisione di assumerlo ho risposto già tutte le domande. Sì, è stata una mia decisione e mi assumo la responsabilità”. Il premier britannico David Cameron è intervenuto alla Camera dei Comuni per fare luce sui rapporti con il gruppo di Rupert Murdoch nell’ambito dello scandalo intercettazioni, ma ancor di più per chiarire quelli con Andy Coulson, suo ex portavoce nonché ex direttore del News of the World coinvolto nella vicenda. Ma la difesa di Cameron non ha convinto il leader laburista Ed Miliband secondo il quale il primo ministro dovrebbe fare un passo indietro alla stregue del capo di Scotland Yard, sir Paul Stephenson.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia