La proposta: stop all’anonimato su Internet | T-Mag | il magazine di Tecnè

La proposta: stop all’anonimato su Internet

CATTIVE ABITUDINI IN RETE E SUI SOCIAL MEDIA

L’anonimato in Rete è uno dei temi più dibattuti, da molto tempo. I social network di ultima generazione hanno per certi versi abbattuto questo muro (per registrarsi è richiesto il vero nome, per quanto sia facilmente aggirabile la procedura). In questi giorni si è cercato di capire se non sia il caso di annullare del tutto l’anonimato su internet. Durante un recente dibattito sui social media che si è tenuto a New York, Randi Zuckerberg (sorella di Mark nonché direttrice marketing di Facebook) ha sostenuto

che, ad esempio, per combattere il bullismo è opportuno evitare che gli utenti si registrino con nomi fittizi. La sua considerazione fa il paio con quanto osservato dall’ex numero uno di Google, Eric Schmidt, secondo il quale l’anonimato sul web è da considerarsi pericoloso. A tale proposito Schmidt non ha escluso che saranno i governi a chiedere agli utenti di utilizzare online, come nella vita di tutti i giorni, il proprio nome.

 

1 Commento per “La proposta: stop all’anonimato su Internet”

  1. […] lasciata pochi giorni fa alla partecipazione di un dibattito sull'anonimato nei social media (sua la proposta di abolirlo […]

Scrivi una replica

News

Cina: “Dal G7 ingerenza, bugie e accuse infondate”

“Bugie, voci e accuse infondate nel corso del club dei Sette Grandi del mondo”. Lo ha affermato l’ambasciata della Cina nel Regno Uniti. “Il G7…

14 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, da oggi 40 milioni di persone in zona bianca. Draghi: “Quarantena per arrivi da Gb in caso di aumento contagi”

Dalla giornata di lunedì 14 giugno 40milioni di persone si troveranno in zona bianca, tornando cosi gradualmente ad una vita normale, mantenendo comunque mascherine e…

14 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

G7: “Chiarezza su provenienza del coronavirus”

Nel G7, i grandi hanno chiesto all’Oms di poter agire in maniera tempestiva e trasparente sull’origine del Covid. Biden ha dichiarato che il mondo ancora…

14 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: “Rivaluteremo accordo con la Cina sulla Via della Seta”

“L’Italia rivaluterà l’accordo con la Cina sulla Via della Seta”. A dirlo è stato il premier italiano, Mario Draghi al termine del vertice di Carbis…

14 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia