Digitale terrestre, bocciata la numerazione Lcn | T-Mag | il magazine di Tecnè

Digitale terrestre, bocciata la numerazione Lcn

IL TAR DEL LAZIO ANNULLA LA DELIBERA AGCOM

Tutto da rifare, secondo il Tar del Lazio. Il logical channel number (Lcn) stabilito dall’Agcom che assegna automaticamente a un’emittente tv un numero che stabilisce così la posizione nella lista dei canali del digitale terrestre presenta alcuni vizi. L’assegnazione dell’Autorità ha scontentato il Comitato Radio Tv Locali che lamentava i pochi giorni di consultazione pubblica della delibera Agcom (15 giorni invece che 30, previsti per legge).

Inoltre, è stata contestata la sola consultazione dei Corecom (i comitati regionali dell’Authority). In pratica, sempre nell’ambito dell’assegnazione dei canali, l’Agcom non avrebbe tenuto conto di altri fattori quali l’audience e la copertura territoriale. Queste, dunque, le motivazioni che hanno spinto il Tar a prendere tale decisione. Da par suo, l’Agcom, presieduta da Corrado Calabrò, ha già presentato un ricorso al Consiglio di Stato per ottenere la sospensiva della decisione del Tribunale amministrativo di primo grado.

 

Scrivi una replica

News

Cile: ok alla riforma della Costituzione

Il Cile potrebbe adottare una una nuova Costituzione in sostituzione di quella ereditata dall’era di Pinochet, dopo che i cittadini si sono espressi in larga…

26 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, il capo staff della Casa Bianca: «Impossibile controllare la pandemia»

Mentre gli Stati Uniti, registrato un nuovo record giornaliero di contagiati (83.718), il capo staff della Casa Bianca, Mark Meadows, ha affermato che il governo…

26 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina: «Sanzioni ad aziende Usa su vendita delle armi a Taiwan»

«Boeing, Lockheed Martin e Raytheon sono tra le aziende americane finite nella lista delle sanzioni decise dalla Cina su compagnie e individui per la vendita…

26 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Melbourne fuori dal lockdown dopo oltre 100 giorni

Melbourne esce dal lockdown dopo oltre 100 giorni. Nella città australiana per la prima volta da giugno non sono stati registrati nuovi casi di Covid-19.…

26 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia