Ignazio La Russa “bacchettato” dai generali, look inadeguato | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ignazio La Russa “bacchettato” dai generali, look inadeguato

Il Consigliere Nazionale dell’Associazione Nazionale Ufficiali Aeronautica Militare, gen. Giuseppe Lenzi, ha inviato una lettera di critiche e accorgimenti  al Ministro della Difesa, Ignazio La Russa. Nella lettera il generale sottolinea il vestiario poco idoneo usato dal ministro in occasione di cerimonie militari dall’alto valore simbolico. Qui di seguito il testo della lettera riportato da Agi: “La sua camicia azzurrina sportivamente slacciata, e il suo scuro maglioncino a ‘V’ (oltre ai pantaloni troppo abbondantemente ricadenti sui talloni), certamente appropriati per presenziare a una cerimonia di scambio di gagliardetti fra bocciofile, non hanno conferito, all’evento in fieri, quell’importanza ch’esso si proponeva di raffigurare”. E continua: “Lo sventolio del nostro amato Tricolore, ai venti delle terre straniere, lontano dagli affetti e dal caldo tepore della Madre Patria, costituisce profondo motivo per indurre gli animi di ‘noi’ militari a patire ogni contingente asprezza e tener alto il senso del dovere e dell’onore. Ed e’ per onorare quel vessillo che il Caporal Magg. Capo Gaetano Tuccillo, da lei accolto al suo rientro in Patria avvolto in un identico Tricolore, ha donato la sua vita all’Italia. Ed e’ per onorare quel vessillo che, purtroppo, elevati e inqualificabili esponenti di fede politica contigua alla sua userebbero per nettarsi… che la prego di voler conferire alle cerimonie militari cui partecipera’ quell’austerita’, anche formale, che, nelle polveri afghane, ella ha involontariamente offuscato”.

 

Scrivi una replica

News

Partito democratico, Nicola Zingaretti annuncia dimissioni da segretario

«Visto che il bersaglio sono io, per amore dell’Italia e del partito, non mi resta che fare l’ennesimo atto per sbloccare la situazione. Ora tutti…

4 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Ema avvia sperimentazione Sputnik V

L’Ema ha avviato la valutazione del vaccino russo Sputnik V. Lo comunica la stessa Ema, specificando che a presentare domanda per l’UE è stata la…

4 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Tokyo pronto a prorogare per altre due settimane lo stato di emergenza

Tokyo è pronto a prorogare lo stato di emergenza per altre due settimane oltre la scadenza del 7 marzo.…

4 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Papa in Iraq: «Chiederò a Dio perdono e pace dopo anni di guerra»

«Vengo come pellegrino penitente per implorare dal Signore perdono e riconciliazione dopo anni di guerra e di terrorismo, per chiedere a Dio la consolazione dei…

4 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia