La polemica. A Parma il parco cambia nome, da “Falcone e Borsellino” a “Raimondo Vianello e Sandra Mondaini” | T-Mag | il magazine di Tecnè

La polemica. A Parma il parco cambia nome, da “Falcone e Borsellino” a “Raimondo Vianello e Sandra Mondaini”

A Parma una parco dapprima intitolato a Falcone e Borsellino verrà presto chiamato Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. Il Pd e il Popolo viola hanno reagito duramente alla decisione del Comune e chiedono le dimissioni del sindaco Pietro Vignali, già al centro delle polemiche per un’inchiesta giudiziaria su presunte tangenti. La scelta delle giunta dovrà essere ratificata a fine mese e poco importa, almeno così sembra, se l’intitolazione a Falcone e Borsellino è prevista in due viali in via di completamento nell’area della stazione.

 

1 Commento per “La polemica. A Parma il parco cambia nome, da “Falcone e Borsellino” a “Raimondo Vianello e Sandra Mondaini””

  1. […] alla Toponomastica di Parma, Fabio Fecci, ha illustrato la sua versione dei fatti in merito alla polemica sulla denominazione del parco intitolato dapprima a Falcone e Borsellino e ora in procinto di […]

Scrivi una replica

News

Ue, Gentiloni: «La crisi non è alle nostre spalle»

«La crisi non è alle nostre spalle». Lo ha detto il commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni, intervenendo in occasione del Foro di dialogo Italia-Spagna. «La velocità…

20 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, De Luca: «Da venerdì in Campania coprifuoco alle 23»

«Ci prepariamo a chiedere in giornata il coprifuoco. Il blocco di tutte attività e della mobilità da questo fine settimana in poi». Lo ha reso…

20 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2020, nuove regole per l’ultimo dibattito Trump-Biden

Nel corso del dibattito televisivo tra i due candidati alla presidenza degli Stati Uniti, Donald Trump e Joe Biden, in programma giovedì – l’ultimo prima…

20 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Conte: «Le prime dosi di vaccino potrebbero essere disponibili a inizio dicembre»

Le prime dosi del vaccino contro il coronavirus potrebbero essere «disponibili all’inizio di dicembre» 2020. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a…

20 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia