Obama in vacanza, nonostante la crisi. E gli avversari glielo fanno notare | T-Mag | il magazine di Tecnè

Obama in vacanza, nonostante la crisi. E gli avversari glielo fanno notare

È un fatto consuetudinario. Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, sarà in vacanza dal 18 al 28 agosto nell’isola di Martha’s Vineyard, posto considerato “chic” e già famosa per essere tra le mete preferite della famiglia Kennedì. Di per sé, dicevamo, la notizia non dovrebbe fare nessuno scalpore. Non fosse altro che stavolta, tanto gli avversari politici quanto alcuni opinionisti, stanno attaccando il presidente, colpevole, a loro dire, di non badare troppo a spese per il riposo estivo nonostante la crisi economica. “Non credo che gli americani se la prenderanno se il presidente Obama trascorrerà un po’ di tempo con la sua famiglia”, ha osservato il portavoce della Casa Bianca, Jay Carney. “In realtà – ha affermato – le vacanze presidenziali non esistono. La presidenza viaggia con lui. Sarà in contatto costante e riceverà regolari briefing dai suoi consiglieri per la sicurezza nazionale e l’economia. E naturalmente sarà pienamente in grado di tornare se necessario”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Usa: meno di 40 mila casi in 24 ore

Gli Stati Uniti hanno registrato meno di 40mila casi nelle ultime 24 ore, stando al consueto bollettino della Johns Hopkins University, un dato che non…

5 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Congo, ucciso magistrato che indagava su morte Attanasio

È stato ucciso in Congo il magistrato militare che indagava sull’agguato in cui sono morti l’ambasciatore italiano Luca Attanasio, il carabiniere di scorta Vittorio Iacovacci…

5 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, netto calo dei casi in Gran Bretagna

Continuano a calare notevolmente i casi di coronavirus in Gran Bretagna, dove nelle ultime 24 ore su 863mila tamponi effettuati, solo 6.500 sono risultati positivi.…

5 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nuova Zelanda, terremoto di magnitudo 8.1 al largo: allarme tsunami rientrato

Dopo le tre scosse di magnitudo 6.9, 7.1, 8.1, a largo della Nuova Zelenda, si era alzata l’allerta di tsunami, ma l’allarme è rientrato dopo…

5 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia