Obama in vacanza, nonostante la crisi. E gli avversari glielo fanno notare | T-Mag | il magazine di Tecnè

Obama in vacanza, nonostante la crisi. E gli avversari glielo fanno notare

È un fatto consuetudinario. Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, sarà in vacanza dal 18 al 28 agosto nell’isola di Martha’s Vineyard, posto considerato “chic” e già famosa per essere tra le mete preferite della famiglia Kennedì. Di per sé, dicevamo, la notizia non dovrebbe fare nessuno scalpore. Non fosse altro che stavolta, tanto gli avversari politici quanto alcuni opinionisti, stanno attaccando il presidente, colpevole, a loro dire, di non badare troppo a spese per il riposo estivo nonostante la crisi economica. “Non credo che gli americani se la prenderanno se il presidente Obama trascorrerà un po’ di tempo con la sua famiglia”, ha osservato il portavoce della Casa Bianca, Jay Carney. “In realtà – ha affermato – le vacanze presidenziali non esistono. La presidenza viaggia con lui. Sarà in contatto costante e riceverà regolari briefing dai suoi consiglieri per la sicurezza nazionale e l’economia. E naturalmente sarà pienamente in grado di tornare se necessario”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia