Il governo pensa all’inserimento del Tfr direttamente nello stipendio | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il governo pensa all’inserimento del Tfr direttamente nello stipendio

Secondo un articolo del Corriere della Sera il Governo starebbe pensando di “spalmare” il Tfr mese per mese all’interno delgi stipendi. secondo i calcoli sarebbe come avere uno stipendio in più ogni anno. Secondo Centrella, segretario generale dell’Ugl, una manovra economica non può decidere come e se spalmare il Tfr e afferma: Siamo assolutamente contrari all’inserimento del Tfr nelle buste paga. Un’azione governativa che impoverisce ancor di più i ceti popolari, che fanno già fatica ad arrivare alla fine del mese. Per queste categorie cambierà poco se si accumula una cifra irrisoria su ogni stipendio, invece sarebbe il caso che il Tfr continuasse a essere erogato alla fine della carriera lavorativa, in modo da sortire gli effetti del tesoretto a cui ogni lavoratore attinge per rispondere ai fabbisogni familiari. L’Ugl ritiene che debbano essere i lavoratori stessi a deciderne eventuali modifiche “.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 45,1 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 45.179.529. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

30 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Attentato Nizza, gruppo tunisino rivendica attacco

La procura antiterrorismo di Tunisi ha aperto un’inchiesta dopo che un sedicente gruppo terroristico “Al Mahdi nel sud della Tunisia” ha rivendicato, tramite un post…

30 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, impennata di contagi in Svizzera: 9mila nelle ultime 24 ore

La Svizzera nelle ultime 24 ore ha registrato oltre 9mila nuovi casi e 52 decessi. A riferirlo sono state le autorità sanitarie alle prese con…

30 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, la Francia torna in lockdown

La Francia è tornata in lockdown, ma a differenza di quello primaverile, questa volta rimarranno aperte le scuole, gli uffici, le fabbriche e tutto il…

30 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia