Napolitano: “Stiamo attenti, dare fiducia non significa alimentare illusioni” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Napolitano: “Stiamo attenti, dare fiducia non significa alimentare illusioni”

Ieri a Rimini si è tenuto il Meeting dell’Amicizia, inaugurato dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Il presidente davanti ad una schiera di giovani, giornalisti e politici di ambo gli schieramenti ha dichiarato: “La strada per uscire dalla crisi per l’Italia è segnata da una ripresa del clima di fiducia, che non può essere conseguito però creando illusioni, in una mobilitazione condivisa per riprendere la crescita e le riforme evitando di lasciare il fardello del debito pubblico sulle spalle delle nuove generazioni”. “Stiamo attenti, dare fiducia non significa alimentare illusioni; non si dà fiducia e non si suscitano le reazioni necessarie, minimizzando o sdrammatizzando i nodi critici della realtà, ma guardandovi in faccia con intelligenza e con coraggio. Il coraggio della speranza, della volontà e dell’impegno. Dell’impegno operoso e sapiente, fatto di spirito di sacrificio e di massimo slancio creativo e innovativo” ha continuato il capo dello Stato.

 

1 Commento per “Napolitano: “Stiamo attenti, dare fiducia non significa alimentare illusioni””

  1. […] però, il capo dello Stato, Giorgio Napolitano, ha lanciato nel corso del suo intervento a Rimini frecciatine al vetriolo tanto alla maggioranza e al governo quanto all'opposizione su come è stata […]

Scrivi una replica

News

Gualtieri: «Rinvio tasso per tutte le imprese con perdite»

«Il governo si appresta a varare grazie allo scostamento da 8 miliardi nuove misure a partire dal rinvio delle nuove scadenze tributarie per i settori…

24 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia: «La ripresa nel 2021 sarà più lenta del previsto»

«La ripresa nel 2021 sarà verosimilmente più lenta del previsto. Nel quarto trimestre 2020, è plausibile una flessione del Pil anche se più contenuta rispetto…

24 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/bund a 117 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 117 punti.…

24 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Petrolio: Wti a 43,52 dollari al barile e Brent a 46,50 dollari

All’avvio dei mercati asiatici il greggio texano Wti è stato scambiato a 43,52 dollari al barile mentre il Brent è stato scambiato a 46,50 dollari.…

24 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia