Napolitano: “Stiamo attenti, dare fiducia non significa alimentare illusioni” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Napolitano: “Stiamo attenti, dare fiducia non significa alimentare illusioni”

Ieri a Rimini si è tenuto il Meeting dell’Amicizia, inaugurato dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Il presidente davanti ad una schiera di giovani, giornalisti e politici di ambo gli schieramenti ha dichiarato: “La strada per uscire dalla crisi per l’Italia è segnata da una ripresa del clima di fiducia, che non può essere conseguito però creando illusioni, in una mobilitazione condivisa per riprendere la crescita e le riforme evitando di lasciare il fardello del debito pubblico sulle spalle delle nuove generazioni”. “Stiamo attenti, dare fiducia non significa alimentare illusioni; non si dà fiducia e non si suscitano le reazioni necessarie, minimizzando o sdrammatizzando i nodi critici della realtà, ma guardandovi in faccia con intelligenza e con coraggio. Il coraggio della speranza, della volontà e dell’impegno. Dell’impegno operoso e sapiente, fatto di spirito di sacrificio e di massimo slancio creativo e innovativo” ha continuato il capo dello Stato.

 

1 Commento per “Napolitano: “Stiamo attenti, dare fiducia non significa alimentare illusioni””

  1. […] però, il capo dello Stato, Giorgio Napolitano, ha lanciato nel corso del suo intervento a Rimini frecciatine al vetriolo tanto alla maggioranza e al governo quanto all'opposizione su come è stata […]

Scrivi una replica

News

Olanda, si dimette la ministra degli Esteri

Sigrid Kaag, ministra degli esteri dell’Olanda, si è dimessa in seguito alla decisione della camera bassa del Parlamento che ha approvato una mozione contro il…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, secondo i sondaggi cala l’approvazione all’operato di Joe Biden

Secondo i sondaggi americani, l’approvazione all’operato di Joe Biden è scesa a settembre al 45% rispetto al 54% di aprile. A pesare è la decisione…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rientrati i tre astronauti cinesi dopo la missione record di tre mesi

Sono rientrati i tre astronauti cinesi partiti lo scorso giugno per la stazione spaziale Tiangong. La loro missione è durata tre mesi ed è stata…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Di Maio: “Serve una Difesa europea”

“Il ritiro Usa dall’Afghanistan e l’accordo per la fornitura di sottomarini nucleari all’Australia da parte di Usa e Gb mostrano l’urgenza di lanciare una vera…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia