Crisi, per Camusso lo sciopero è sforzo straordinario, ma necessario. Alfano: “Non è per l’Italia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi, per Camusso lo sciopero è sforzo straordinario, ma necessario. Alfano: “Non è per l’Italia”

Pier Luigi Bersani ha annunciato un autunno caldo alle parti sociali che il Partito democratico sta incontrando in queste ore al fine di illustrare la contromanovra. E Susanna Camusso, segretaria della Cgil, in riferimento allo sciopero generale del 6 settembre ha osservato come quello richiesto ai lavoratori sia “uno sforzo straordinario ma necessario perché anche la situazione lo è”. Intanto, intervenendo al meeting di Cl, il segretario del Pdl, Angelino Alfano, ha invece sostenuto che lo sciopero non sarà “per i lavoratori, non per l’Italia, ma è ideologico contro Berlusconi e contro il governo perché chiunque ha a cuore gli interessi dell’Italia sa bene che senza questa legge l’Italia starebbe peggio”. Sul tema delle pensioni, invece, Alfano ha chiarito che la maggioranza non ha alcuna intenzione di creare un conflitto generazionale. “Ai giovani che hanno difficoltà a trovare lavoro e si trovano ad essere precari – ha spiegato – vogliamo assicurare una pensione. E proprio per questo siamo convinti che i padri debbano stare accanto ai figli e non contro”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Michel: «3 o 4 vaccini entro l’inizio del 2021»

Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel, intervistato da Rtl France, ha reso noto che l’Ue si augura che tra la fine del 2020 l’inizio…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, positivo il presidente del Parlamento iraniano

Mohammad Bagher Qalilbaf, presidente del Parlamento iraniano, è attualmente in quarantena dopo esser risultato positivo al coronavirus.…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Belgio 104 morti in un giorno

Sono 104 i nuovi decessi attribuiti al coronavirus in Belgio. Si tratta del dato più alto da aprile. Stando ai dati resi noti da fonti…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, record di decessi in Russia: 346 nelle ultime 24 ore

Record di decessi in Russia nelle 24 ore dove si sono registrati 346 morti. I nuovi contagi invece sono stati 16.202.…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia