Crisi, per Camusso lo sciopero è sforzo straordinario, ma necessario. Alfano: “Non è per l’Italia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi, per Camusso lo sciopero è sforzo straordinario, ma necessario. Alfano: “Non è per l’Italia”

Pier Luigi Bersani ha annunciato un autunno caldo alle parti sociali che il Partito democratico sta incontrando in queste ore al fine di illustrare la contromanovra. E Susanna Camusso, segretaria della Cgil, in riferimento allo sciopero generale del 6 settembre ha osservato come quello richiesto ai lavoratori sia “uno sforzo straordinario ma necessario perché anche la situazione lo è”. Intanto, intervenendo al meeting di Cl, il segretario del Pdl, Angelino Alfano, ha invece sostenuto che lo sciopero non sarà “per i lavoratori, non per l’Italia, ma è ideologico contro Berlusconi e contro il governo perché chiunque ha a cuore gli interessi dell’Italia sa bene che senza questa legge l’Italia starebbe peggio”. Sul tema delle pensioni, invece, Alfano ha chiarito che la maggioranza non ha alcuna intenzione di creare un conflitto generazionale. “Ai giovani che hanno difficoltà a trovare lavoro e si trovano ad essere precari – ha spiegato – vogliamo assicurare una pensione. E proprio per questo siamo convinti che i padri debbano stare accanto ai figli e non contro”.

 

Scrivi una replica

News

Turismo, il 2021 parte con 14 milioni in meno di presenze

Stando ai dati di Demoskopika, il turismo nel 2021 è partito con un calo di 14 milioni di presenze di pernottamenti e 4,8 milioni di…

2 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, lockdown fino al 28 marzo. L’annuncio da domani

Il lockdown in Germania potrebbe essere prorogato fino al 28 marzo. È una decisione che verrà annunciata nel corso della giornata di mercoledì 3 marzo.…

2 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, sindaca di Parigi contro il governo per il lockdown nel weekend

Il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo, ha espresso il proprio disappunto riguardo un lockdown nella Capitale francese e l’Ile-de-France, durante i prossimi weekend a causa…

2 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Stati Uniti: «Varianti aumentano il rischio di una quarta ondata»

La quarta ondata negli Stati Uniti si avvicina. A dichiararlo è stato il capo del Centro Usa per il controllo e la prevenzione delle Malattie,…

2 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia