Manovra, le proposte di Calderoli al meeting di Cl | T-Mag | il magazine di Tecnè

Manovra, le proposte di Calderoli al meeting di Cl

“Bisogna interessarsi delle pensioni di chi non ha mai lavorato. Chi ha pensioni di reversibilità eccessivamente alte, percepisce accompagnamenti che attualmente vengono dati indistintamente a tutti senza limiti legati al reddito”. A dirlo durante il suo intervento al meeting di Cl è stato il ministro per la Semplificazione normativa, Roberto Calderoli, facendo intendere che le pensioni in assoluto non si toccano, ma qualcosa potrebbe essere fatto per quelle di reversibilità. Poi l’annuncio: arriva la tassa sull’evasione. “Ci siamo inventati la tassa sull’evasione che oggi pomeriggio andremo a finire di scrivere. È una tassa patrimoniale contro gli evasori”, ha spiegato Calderoli. “Non colpisce chi le tasse le ha già pagate perché si può mettere in detrazione. Io credo che il contributo di solidarietà sia giusto in termini generali ma non è giusto far pagare le tasse a chi le ha sempre pagate”. Infine, sui tagli agli enti locali il ministro leghista ha fatto sapere che verrà proposta una diminuzione onde evitare, come hanno evitato diversi amministratori locali, che i tagli possano “uccidere” il federalismo.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia