Max Laudadio: “Se sti delinquenti facessero il loro dovere..”. La replica di Schifani | T-Mag | il magazine di Tecnè

Max Laudadio: “Se sti delinquenti facessero il loro dovere..”. La replica di Schifani

Max Laudadio e il suo programma radiofonico “Attenda in linea” sono al centro delle polemiche. Il conduttore, rispondendo ad un’ascoltatore che criticava i bassi prezzi dei pasti consumati in un ristorante riservato a parlamentari, ha affermato: “Se ‘sti delinquenti facessero il loro lavoro, sarebbe tutto a posto, il problema è che non lo fanno”. Il presidente del Senato, Renato Schifani, indignato, ha inviato una lettera al direttore generale della Rai con scritto: ”Non posso consentire che la pur comprensibile critica di alcuni aspetti di quelli che ormai vengono comunemente chiamati costi della politica trascenda in espressioni indiscriminatamente oltraggiose, tanto più da parte di un professionista del servizio pubblico”. Il direttore generale Rai risponde che ”in riferimento ai contenuti divulgati nel corso della trasmissione radiofonica di Radio Due Attenda in linea, ritenuti gravemente offensivi dell’onore e della reputazione dei Parlamentari della Repubblica, si riserva di valutare ogni più opportuno provvedimento e iniziativa nei confronti dei responsabili della trasmissione radiofonica”.   

 

1 Commento per “Max Laudadio: “Se sti delinquenti facessero il loro dovere..”. La replica di Schifani”

  1. […] della sua trasmissione radiofonica Attenda in linea, ha spiegato la sua versione dei fatti riguardo la polemica sui costi della politica (“delinquenti”, aveva definito Laudadio i politici dopo lo sfogo di un […]

Scrivi una replica

News

Coronavirus, oltre 44 milioni di casi nel mondo

I casi di coronavirus accertati nel mondo hanno superato oggi quota 44 milioni, secondo l’ultimo bollettino della Johns Hopkins University. Nel dettaglio da inizio pandemia…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Gualtieri: «Momento difficile, ma ce la faremo anche questa volta»

«Possiamo ripartire e abbiamo davanti a noi una prospettiva di rilancio, sviluppo e crescita grazie anche alle risorse europee». Lo ha detto il ministro dell’Economia,…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, von der Leyen: «Dobbiamo intensificare la risposta dell’Ue»

In questa fase dell’emergenza sanitaria, «dobbiamo intensificare la nostra risposta dell’Unione europea». Lo ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. «Invito gli…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Michel: «3 o 4 vaccini entro l’inizio del 2021»

Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel, intervistato da Rtl France, ha reso noto che l’Ue si augura che tra la fine del 2020 l’inizio…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia