La Cei e la questione morale in politica | T-Mag | il magazine di Tecnè

La Cei e la questione morale in politica

“La questione morale in politica, come in tutti gli altri ambiti del vivere pubblico e privato, è grave e urgente e non riguarda solo le persone ma anche le strutture e gli ordinamenti. Nella società odierna siamo tutti insidiati da una cultura che semina menzogne e fa pensare che l’uomo vero sia colui che ha potere e denaro, che le regole sono nemiche della libertà, che bisogna lasciarsi guidare dalle sensazioni più che dalla ragione, che il bene morale è ciò che conviene senza sacrificio. Questo clima culturale corrode il modo di concepire la vita, la famiglia, il lavoro, il senso del dovere e di Dio stesso”. Questo il monito del presidente della Cei, Angelo Bagnasco, lanciato durante la messa celebrata per la solennità dell’apparizione della Madonna al santuario della Guardia.

 

1 Commento per “La Cei e la questione morale in politica”

  1. SIA LA QUESTIONE MORALE (pedofilia) sia l’evasione fiscale riguarda sempre la Chiesa di Roma, madre di tutte le menzogne. Un vescovo prende 13 mila € il mese per quali mansioni? Bagnasco ha 4 guardie del corpo. Come affermava Federico II di Svevia: “Dove hanno imparato questi nostri preti a portare le armi contro i prìncipi, a vestir corazze anziché paramenti sacri, a regger lance invece del pastorale… Quale concilio, generale, o particolare, l’ha mai prescritto? Quale comunità di uomini timorati l’ha ordinato e vi ha posto il sigillo?”. http://www.lafeltrinelli.it/products/9788854835139/All'ombra_di_Castel_del_Monte_assassinate_Federico_II_di_Svevia/Alessio_Di_Benedetto.html

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Speranza: «Non possiamo assolutamente abbassare la guardia»

«In questo ultimo miglio non possiamo assolutamente abbassare la guardia». Intervenendo in Senato, il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha invitato alla prudenza, osservando che…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Congo, Di Maio: «Chiesta all’Onu apertura di un’inchiesta»

«Al Pam e all’Onu abbiamo chiesto formalmente l’apertura di un’inchiesta che chiarisca l’accaduto, le motivazioni alla base del dispositivo di sicurezza utilizzato e in capo…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, gli Usa primo Paese per il numero di contagiati nelle ultime 24 ore. Ottava l’Italia

Nelle ultime 24 ore, secondo gli ultimi dati dell’Oms, sono stati 280.853 i nuovi contagiati. La nazione che ha fatto segnare il maggior incremento sono…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, continuano a calare i casi di Covid in tutto il mondo

Per la sesta settimana consecutiva i casi di coronavirus registrati in tutto il mondo sono calati. Nel periodo 15-21 febbraio, il dato è sceso dell’11%…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia