IL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE RIDUCE LE STIME DI CRESCITA DELL’ITALIA | T-Mag | il magazine di Tecnè

IL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE RIDUCE LE STIME DI CRESCITA DELL’ITALIA

Il Fmi riduce le previsioni di crescita economica italiana, sia del 2011 che del 2012. Previsioni che molto probabilmente hanno influito sul vertice di ieri ad Arcore tra berlusconi, Bossi, e Tremonti. Secondo il World Economic Outlook la crescita italiana 2011 potrebbe fermarsi allo 0,9%, contro l’1,1% delle precedenti stime, mentre il 2012 potrebbe concludersi con una crescita dello 0,7% contro l’1,3%.  Dal Fondo monetario internazionale arriva però anche un elogio: “«L’Italia recentemente ha molto rafforzato il proprio programma fiscale di medio periodo. Il raggiungimento del pareggio di bilancio nel 2013, che è l’obiettivo del governo, richiederebbe alcune misure addizionali».  

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia