MANOVRA, IL TESORO: MANCANO 4 MILIARDI. BANKITALIA: AVRA’ EFFETTI RESTRITTIVI | T-Mag | il magazine di Tecnè

MANOVRA, IL TESORO: MANCANO 4 MILIARDI. BANKITALIA: AVRA’ EFFETTI RESTRITTIVI

Neanche il tempo di pubblicare il comunicato ufficiale che i tecnici del Tesoro facevano sapere che le correzioni alla manovra ferragostana stabilite al vertice di Arcore avrebbero provocato un vuoto di 4,2 miliardi di euro sui 45 previsti per il raggiungimento dell’anticipo del pareggio di bilancio. Non solo. Il vicedirettore di Bankitalia, Ignazio Visco, in audizione al Senato sulla manovra economica, ha affermato che “eventuali cambiamenti nella struttura della manovra dovrebbero andare nella direzione di ridurre il peso degli aumenti delle entrate, accrescere il ruolo delle misure strutturali, minimizzare gli effetti negativi sul prodotto, contenere l’incertezza circa l’attuazione di alcune misure (quali la delega fiscale e assistenziale e le modalità con cui verrà esercitata la relativa clausola di salvaguardia). L’aggiustamento dei conti, necessario per evitare uno scenario ben più grave, avrà inevitabilmente effetti restrittivi sull’economia”. In ogni caso nel pomeriggio di martedì è previsto l’inizio della discussione degli emendamenti – si ipotizza siano circa un migliaio – al Senato in commissione Bilancio.

 

Scrivi una replica

News

Turismo, il 2021 parte con 14 milioni in meno di presenze

Stando ai dati di Demoskopika, il turismo nel 2021 è partito con un calo di 14 milioni di presenze di pernottamenti e 4,8 milioni di…

2 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, lockdown fino al 28 marzo. L’annuncio da domani

Il lockdown in Germania potrebbe essere prorogato fino al 28 marzo. È una decisione che verrà annunciata nel corso della giornata di mercoledì 3 marzo.…

2 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, sindaca di Parigi contro il governo per il lockdown nel weekend

Il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo, ha espresso il proprio disappunto riguardo un lockdown nella Capitale francese e l’Ile-de-France, durante i prossimi weekend a causa…

2 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Stati Uniti: «Varianti aumentano il rischio di una quarta ondata»

La quarta ondata negli Stati Uniti si avvicina. A dichiararlo è stato il capo del Centro Usa per il controllo e la prevenzione delle Malattie,…

2 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia