MANOVRA, TUTTO DA RIFARE O QUASI | T-Mag | il magazine di Tecnè

MANOVRA, TUTTO DA RIFARE O QUASI

Tutto da rifare. La quadra che sembrava essere stata finalmente trovata è ora di nuovo in discussione. Troppe polemiche attorno alla manovra riscritta in circa sette ore lunedì ad Arcore. La stretta sulle pensioni – in particolare sul servizio militare e sul riscatto della laurea, non contemplati al fine del raggiungimento dell’età pensionabile – hanno scontentato sindacati e associazioni di categoria. Cosicché ai mal di pancia della Cgil (annunciati con largo anticipo), si sono aggiunti quelli di Cisl e Uil. Entrambe le sigle sindacali, infatti, hanno minacciato mobilitazioni. A leggere i giornali si potrebbe pensare di tutto, addirittura il ritiro del provvedimento riguardante le pensioni. Mentre nella mattinata di mercoledì è previsto un incontro sul tema tra il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, e quello per la Semplificazione normativa, Roberto Calderoli, la manovra è approdata in commissione Bilancio del Senato. Sono stati presentati 1.300 emendamenti.

 

Scrivi una replica

News

Partito democratico, Nicola Zingaretti annuncia dimissioni da segretario

«Visto che il bersaglio sono io, per amore dell’Italia e del partito, non mi resta che fare l’ennesimo atto per sbloccare la situazione. Ora tutti…

4 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Ema avvia sperimentazione Sputnik V

L’Ema ha avviato la valutazione del vaccino russo Sputnik V. Lo comunica la stessa Ema, specificando che a presentare domanda per l’UE è stata la…

4 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Tokyo pronto a prorogare per altre due settimane lo stato di emergenza

Tokyo è pronto a prorogare lo stato di emergenza per altre due settimane oltre la scadenza del 7 marzo.…

4 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Papa in Iraq: «Chiederò a Dio perdono e pace dopo anni di guerra»

«Vengo come pellegrino penitente per implorare dal Signore perdono e riconciliazione dopo anni di guerra e di terrorismo, per chiedere a Dio la consolazione dei…

4 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia