APPROVATA DAL CDM LA MANOVRA DA 60 MILIARDI DI EURO IN QUATTRO ANNI | T-Mag | il magazine di Tecnè

APPROVATA DAL CDM LA MANOVRA DA 60 MILIARDI DI EURO IN QUATTRO ANNI

La manovra da 60 miliardi di euro in quattro anni ottiene la fiducia in Senato con 165 voti favorevoli e 145 contrari. Lopposizione continua ad avanzare critiche e reclama subito un nuovo esecutivo. Quasi tutto il risanamento del debito avverrà grazie all’aumento dell’Iva dell’1%. Tra le altre novità anche il contributo di solidarietà previsto per gli stipendi che superano i 300 mila euro, tassa in vigore fino al raggiungimento del pareggio di bilancio. Dal 2014 anche l’incremento dell’età pensionabile delle donne del settore privato. Arresto per gli evasori fiscali nel caso in cui l’ammontare dell’imposta evasa  risulti superiore al 30% e superiore ai 3 milioni di euro. Soddisfatto il vicepresidente della Commissione europea Antonio Tajani che afferma che la manovra varata dal Governo italiano “contiene una serie di interventi che possono incidere positivamente sul contenuto della spesa pubblica e danno anche segnali per la crescita”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, occupazione intensive sale al 18% in Italia

Sale al 18%, in Italia, la percentuale di terapie intensiva occupate da pazienti Covid e, a livello giornaliero, il tasso cresce in 6 regioni: Abruzzo (21%),  alabria(17%), Campania(13%),…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Russia 74mila nuovi contagi

Per il sesto giorno consecutivo la Russia registra un record di contagi da coronavirus: infatti nelle ultime 24 ore 74mila casi.…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, amministrazione Biden ritira l’obbligo vaccinale nelle imprese

L’amministrazione Biden ritira formalmente l’obbligo di vaccino anti covid o di test regolari per le imprese con più di 100 impiegati. L’annuncio è apparso sul…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Inail:”Per ogni contagiato, un mese di assenza da lavoro”

“L’assenza media dal posto di lavoro di un infortunato da Covid-19 è di un mese. I contagi sul lavoro da Covid-19 segnalati all’Inail dall’inizio della…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia