APPROVATA DAL CDM LA MANOVRA DA 60 MILIARDI DI EURO IN QUATTRO ANNI | T-Mag | il magazine di Tecnè

APPROVATA DAL CDM LA MANOVRA DA 60 MILIARDI DI EURO IN QUATTRO ANNI

La manovra da 60 miliardi di euro in quattro anni ottiene la fiducia in Senato con 165 voti favorevoli e 145 contrari. Lopposizione continua ad avanzare critiche e reclama subito un nuovo esecutivo. Quasi tutto il risanamento del debito avverrà grazie all’aumento dell’Iva dell’1%. Tra le altre novità anche il contributo di solidarietà previsto per gli stipendi che superano i 300 mila euro, tassa in vigore fino al raggiungimento del pareggio di bilancio. Dal 2014 anche l’incremento dell’età pensionabile delle donne del settore privato. Arresto per gli evasori fiscali nel caso in cui l’ammontare dell’imposta evasa  risulti superiore al 30% e superiore ai 3 milioni di euro. Soddisfatto il vicepresidente della Commissione europea Antonio Tajani che afferma che la manovra varata dal Governo italiano “contiene una serie di interventi che possono incidere positivamente sul contenuto della spesa pubblica e danno anche segnali per la crescita”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia