L’appello di Alemanno ad Alfano:”Apra una profonda verifica politica e programmatica” | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’appello di Alemanno ad Alfano:”Apra una profonda verifica politica e programmatica”

“Rivolgo un pressante appello al segretario del mio partito affinché apra una profonda verifica politica e programmatica. Cominciando dalla maggioranza di governo, e proseguendo con tutti gli altri possibili interlocutori. Gli chiedo di farlo con tutti coloro che ritengono di avere proposte per far uscire il Paese dall’attuale momento di crisi. Se il tema è quello della riforme, abbiamo detto tutti che non si fanno a maggioranza ristrette. Dunque bisogna trovare interlocutori ad ampio raggio, cominciando dall’attuale maggioranza, per mettersi d’accordo sull’agenda della cose da fare necessarie al Paese. E’ un passaggio decisivo, che non può essere saltato” ha affermato il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, rivolgendosi ad Angelino Alfano attraverso un’intervista rilasciata al Messaggero. Nella stessa intervista Alemanno si dichiara non pienamente soddisfatto sull’approvazione della Manovra, soprattutto riguardo i tagli agli enti locali, ma trova giusto l’aumento dell’Iva e il contributo di solidarietà previsto per i redditi più alti. Secondo il sindaco della Capitale doveva però esserci un intervento più incisivo sulle pensioni. 

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, occupazione intensive sale al 18% in Italia

Sale al 18%, in Italia, la percentuale di terapie intensiva occupate da pazienti Covid e, a livello giornaliero, il tasso cresce in 6 regioni: Abruzzo (21%),  alabria(17%), Campania(13%),…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Russia 74mila nuovi contagi

Per il sesto giorno consecutivo la Russia registra un record di contagi da coronavirus: infatti nelle ultime 24 ore 74mila casi.…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, amministrazione Biden ritira l’obbligo vaccinale nelle imprese

L’amministrazione Biden ritira formalmente l’obbligo di vaccino anti covid o di test regolari per le imprese con più di 100 impiegati. L’annuncio è apparso sul…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Inail:”Per ogni contagiato, un mese di assenza da lavoro”

“L’assenza media dal posto di lavoro di un infortunato da Covid-19 è di un mese. I contagi sul lavoro da Covid-19 segnalati all’Inail dall’inizio della…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia