L’appello di Alemanno ad Alfano:”Apra una profonda verifica politica e programmatica” | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’appello di Alemanno ad Alfano:”Apra una profonda verifica politica e programmatica”

“Rivolgo un pressante appello al segretario del mio partito affinché apra una profonda verifica politica e programmatica. Cominciando dalla maggioranza di governo, e proseguendo con tutti gli altri possibili interlocutori. Gli chiedo di farlo con tutti coloro che ritengono di avere proposte per far uscire il Paese dall’attuale momento di crisi. Se il tema è quello della riforme, abbiamo detto tutti che non si fanno a maggioranza ristrette. Dunque bisogna trovare interlocutori ad ampio raggio, cominciando dall’attuale maggioranza, per mettersi d’accordo sull’agenda della cose da fare necessarie al Paese. E’ un passaggio decisivo, che non può essere saltato” ha affermato il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, rivolgendosi ad Angelino Alfano attraverso un’intervista rilasciata al Messaggero. Nella stessa intervista Alemanno si dichiara non pienamente soddisfatto sull’approvazione della Manovra, soprattutto riguardo i tagli agli enti locali, ma trova giusto l’aumento dell’Iva e il contributo di solidarietà previsto per i redditi più alti. Secondo il sindaco della Capitale doveva però esserci un intervento più incisivo sulle pensioni. 

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia