L’appello di Alemanno ad Alfano:”Apra una profonda verifica politica e programmatica” | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’appello di Alemanno ad Alfano:”Apra una profonda verifica politica e programmatica”

“Rivolgo un pressante appello al segretario del mio partito affinché apra una profonda verifica politica e programmatica. Cominciando dalla maggioranza di governo, e proseguendo con tutti gli altri possibili interlocutori. Gli chiedo di farlo con tutti coloro che ritengono di avere proposte per far uscire il Paese dall’attuale momento di crisi. Se il tema è quello della riforme, abbiamo detto tutti che non si fanno a maggioranza ristrette. Dunque bisogna trovare interlocutori ad ampio raggio, cominciando dall’attuale maggioranza, per mettersi d’accordo sull’agenda della cose da fare necessarie al Paese. E’ un passaggio decisivo, che non può essere saltato” ha affermato il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, rivolgendosi ad Angelino Alfano attraverso un’intervista rilasciata al Messaggero. Nella stessa intervista Alemanno si dichiara non pienamente soddisfatto sull’approvazione della Manovra, soprattutto riguardo i tagli agli enti locali, ma trova giusto l’aumento dell’Iva e il contributo di solidarietà previsto per i redditi più alti. Secondo il sindaco della Capitale doveva però esserci un intervento più incisivo sulle pensioni. 

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Di Maio: «Il 16 maggio credo sia una data auspicabile per superare il coprifuoco»

«Credo sia una data auspicabile per superare il coprifuoco». Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, riferendosi al 16 maggio, nel corso di un…

7 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cultura, Vibo Valentia è la “Capitale italiana del Libro 2021”

Vibo Valentia è la “Capitale italiana del Libro 2021”. Lo ha annunciato il presidente della Giuria, Romano Montroni, comunicandolo al ministro della Cultura, Dario Franceschini,…

7 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Vaccini, Erdogan: «Scienza è bene comune dell’umanità»

«La scienza è un bene comune dell’umanità, non devono esserci gelosie. Quando sarà pronto, la Turchia condividerà con tutti il suo vaccino contro il Covid-19».…

7 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, oltre 414mila nuovi casi in 24 ore in India

Sono stati 414 mila i nuovi casi di coronavirus registrati in India, dove purtroppo ci sono state anche 3.914 decessi.…

7 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia