Santoro, Mentana, Lerner, Vinci e Ferrara: ecco le pagelle di Bruno Vespa | T-Mag | il magazine di Tecnè

Santoro, Mentana, Lerner, Vinci e Ferrara: ecco le pagelle di Bruno Vespa

Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni (in edicola martedì), Bruno Vespa stila le sue pagelle. A partire da Michele Santoro: “È un signor professionista anche se io l’ho sempre considerato oggettivamente, serenamente, amichevolmente incompatibile con il servizio pubblico”.

Su Alessio Vinci, diretto concorrente con Matrix, afferma: “È un gentiluomo. La differenza tra noi però è totale, generazionale e di formazione. Lui viene da un giornalismo anglosassone, io da uno mediterraneo. Lui dà news molto strette; io ho avuto la fortuna di partire dall’elenco degli spettacoli al Tempo de L’Aquila, per arrivare a Porta a porta. Ho fatto veramente tutto e ho un’esperienza più larga. Negli scontri diretti vinco larghissimamente io. Vado a memoria su quest’anno: 62 a 15 o a 13, contando due-tre pareggi”.

Ecco invece cosa pensa di Enrico Mentana e del suo Tg su La7: “Gli ho detto, e ha riconosciuto, di avere avuto l’intuizione giusta in un momento straordinariamente favorevole. Ha la fortuna di non dover fare un tg generalista. Al Tg1 non potrebbe mai mandare in onda quel tg, ma uno decisamente più noioso”.

Gad Lerner, sostiene Vespa, non è “l’esempio luminoso da seguire” mentre Giuliano Ferrara “è un campione assoluto, l’uomo più colto. Che però non fa più parlare come prima”.

E di se stesso cosa pensa Vespa? “Sono un angelo. Sarò assunto in cielo con tutti i vestiti”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia