Barroso apre agli eurobond. La Cina: Continueremo a investire in Europa | T-Mag | il magazine di Tecnè

Barroso apre agli eurobond. La Cina: Continueremo a investire in Europa

Mentre l’agenzia di rating Moody’s taglia il giudizio a due tra le principali banche francesi (Crédit Agricole e Société Générale), troppo esposte all’economia greca, il presidente della Commissione europea Barroso (che ieri ha “promosso” la manovra illustrata da Berlusconi a Strasburgo) ha confermato durante il suo intervento al Pe che presto verranno presentate “delle opzioni per l’introduzione di eurobond”.

“Tuttavia – ha però chiarito Barroso – occorre essere onesti: tutto ciò non porterà a immediate soluzioni dei problemi che stiamo affrontando ma rappresenterà un approccio complessivo verso un’ulteriore integrazione economica e politica”.

Intanto la Cina ha fatto sapere che continuerà ad investire in Europa, convinta com’è che l’economia del Vecchio Continente possa presto riprendersi.

 

1 Commento per “Barroso apre agli eurobond. La Cina: Continueremo a investire in Europa”

  1. […] cancelliere agli eurobond. Martedì, al contrario, il presidente della Commissione europea Barroso aveva fatto sapere che presto verranno presentate “delle opzioni per l'introduzione di […]

Scrivi una replica

News

Usa 2024, Trump: «Sarò il presidente di tutta l’America»

Un discorso orientato all’unità del paese, ma che non ha risparmiato critiche anche dure ai democratici. «Sarà una vittoria incredibile. Corro per diventare presidente di…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky a Londra: incontro con Keir Starmer

Visita del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, a Londra, dove ha partecipato a una riunione straordinaria del governo laburista di Keir Starmer. Nell’occasione, Zelensky è tornato…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, condannato a 16 anni il giornalista Usa Evan Gershkovich

Il giornalista statunitense del Wall Street Journal, Evan Gershkovich, è stato condannato a 16 anni di carcere per spionaggio, un’accusa però contestata dagli Stati Uniti.…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Strage di via D’Amelio, Meloni: «Un giorno che ha segnato profondamente la nostra Nazione»

«Oggi ricorre il 32esimo anniversario della strage di via D’Amelio, un giorno che ha segnato profondamente la nostra Nazione. Ricordiamo con rispetto e commozione il…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia