Barroso apre agli eurobond. La Cina: Continueremo a investire in Europa | T-Mag | il magazine di Tecnè

Barroso apre agli eurobond. La Cina: Continueremo a investire in Europa

Mentre l’agenzia di rating Moody’s taglia il giudizio a due tra le principali banche francesi (Crédit Agricole e Société Générale), troppo esposte all’economia greca, il presidente della Commissione europea Barroso (che ieri ha “promosso” la manovra illustrata da Berlusconi a Strasburgo) ha confermato durante il suo intervento al Pe che presto verranno presentate “delle opzioni per l’introduzione di eurobond”.

“Tuttavia – ha però chiarito Barroso – occorre essere onesti: tutto ciò non porterà a immediate soluzioni dei problemi che stiamo affrontando ma rappresenterà un approccio complessivo verso un’ulteriore integrazione economica e politica”.

Intanto la Cina ha fatto sapere che continuerà ad investire in Europa, convinta com’è che l’economia del Vecchio Continente possa presto riprendersi.

 

1 Commento per “Barroso apre agli eurobond. La Cina: Continueremo a investire in Europa”

  1. […] cancelliere agli eurobond. Martedì, al contrario, il presidente della Commissione europea Barroso aveva fatto sapere che presto verranno presentate “delle opzioni per l'introduzione di […]

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia