Barroso apre agli eurobond. La Cina: Continueremo a investire in Europa | T-Mag | il magazine di Tecnè

Barroso apre agli eurobond. La Cina: Continueremo a investire in Europa

Mentre l’agenzia di rating Moody’s taglia il giudizio a due tra le principali banche francesi (Crédit Agricole e Société Générale), troppo esposte all’economia greca, il presidente della Commissione europea Barroso (che ieri ha “promosso” la manovra illustrata da Berlusconi a Strasburgo) ha confermato durante il suo intervento al Pe che presto verranno presentate “delle opzioni per l’introduzione di eurobond”.

“Tuttavia – ha però chiarito Barroso – occorre essere onesti: tutto ciò non porterà a immediate soluzioni dei problemi che stiamo affrontando ma rappresenterà un approccio complessivo verso un’ulteriore integrazione economica e politica”.

Intanto la Cina ha fatto sapere che continuerà ad investire in Europa, convinta com’è che l’economia del Vecchio Continente possa presto riprendersi.

 

1 Commento per “Barroso apre agli eurobond. La Cina: Continueremo a investire in Europa”

  1. […] cancelliere agli eurobond. Martedì, al contrario, il presidente della Commissione europea Barroso aveva fatto sapere che presto verranno presentate “delle opzioni per l'introduzione di […]

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, Biden: «C’è un enorme interesse per avere un grande rapporto con Nato e Ue»

«C’è un enorme interesse per avere un grande rapporto con la NATO e l’Ue». Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, incontrando…

15 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Oms: «Il virus è più rapido dei vaccini»

«Il virus si sposta più rapidamente della distribuzione mondiale dei vaccini». A denunciarlo il direttore generale dell’Oms, Adhanom Ghebreyesus, invitando i Paesi produttori un maggiori…

15 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, negli Usa 10mila nuovi casi: la California lo Stato più colpito dalla pandemia

Gli Stati Uniti nelle ultime 24 ore hanno registrato 193 decessi e 10.800 nuovi casi.  La California è ora lo stato più colpito dalla pandemia…

15 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina contro la Nato: “Esagerate con la teoria della minaccia”

“La Nato vuole creare scontri”. E’ l’accusa lanciata dalla Cina in seguito all’accordo raggiunto dagli alleati occidentali su un’azione comune di contrasto alle politiche, spesso…

15 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia