Caso Tarantini, la procura di Napoli indica al premier quattro possibili date | T-Mag | il magazine di Tecnè

Caso Tarantini, la procura di Napoli indica al premier quattro possibili date

L’audizione di Berlusconi nella procura di Napoli, nell’ambito dell’affaire Tarantini-Lavitola, sarebbe dovuta avvenire martedì, ma il presidente del Consiglio, in viaggio a Bruxelles e Strasburgo per illustrare la manovra all’Unione europea, non si è presentato provocando non poche polemiche (in molti sostengono che il tour europeo sia servito al premier ad evitare l’interrogatorio). A seguito della richiesta da parte dei pm di indicare una data prestabilita entro oggi, previsto in caso contrario l’accompagnamento coatto, la procura ha stabilito quattro date che vanno dal 15 al 18 settembre.

Intanto il Corriere della Sera propone diversi scenari in due distinti articoli. Il primo, a firma Marco Galluzzo, riguarderebbe una serie di trasferte (New York, dove si parlerà di Libia  e Medio Oriente, ma anche, forse, Mosca o San Pietroburgo). Il secondo invece, stavolta di Giovanni Bianconi, prevede lo “studio” di Niccolò Ghedini, parlamentare del Pdl e avvocato del premier, secondo cui Berlusconi si recherà sì in procura, ma coadiuvato dall’assistenza tecnica di un legale poiché il caso Tarantini – in cui il presidente del Consiglio è parte lesa di una presunta estorsione – potrebbe avere dei possibili collegamenti con il processo Ruby dove Berlusconi, al contrario, è imputato per prostituzione minorile e concussione.  

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia