Di Pietro: “Silenzio delle istituzioni è una vergogna” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Di Pietro: “Silenzio delle istituzioni è una vergogna”

“Il presidente dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro – si legge sul suo sito -, ha inviato oggi una lettera firmata anche dal capogruppo a palazzo Madama, Felice Belisario, al presidente del Senato, Renato Schifani. L’iniziativa, per chiedere un formale intervento affinché sia inserita al più presto all’ordine del giorno e sia discussa la proposta di iniziativa popolare, promossa da Beppe Grillo, riguardante la riforma della legge elettorale e i criteri di candidabilità ed eleggibilità. La proposta di legge di iniziativa popolare, promossa da Grillo, giace dall’inizio della legislatura in commissione Affari costituzionali di palazzo Madama.
“Questo silenzio delle istituzioni che dura da anni – sottolinea Di Pietro – è una vergogna perché calpesta la volontà popolare e mortifica la sovranità dei cittadini. Nel corso della legislatura abbiamo più volte sollecitato la calendarizzazione in commissione, ma il palazzo è rimasto sordo alle nostre richieste”.
 

 

Scrivi una replica

News

Commissione Ue: “Nel 2021 salirà ancora il debito pubblico italiano, ma calerà nel 2022”

Il debito pubblico italiano continua a salire nel 2021 “a causa del protrarsi del sostegno pubblico all’economia, ma poi comincerà a scendere dal 2022”. Lo ha…

12 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, 53 morti per raid israeliani

Si continua ad aggravare il bilancio dei palestinesi rimasti uccisi a Gaza dopo i ripetuti attacchi israeliani, che hanno provocato fin qui 53 morti. Tra…

12 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commissione Ue: “Pil Italia in rialzo nel 2021 del 4,2%”

“Le vaccinazioni e l’allentamento delle restrizioni stanno aprendo la strada alla forte ripresa dell’economia italiana nella seconda metà del 2021. Gli investimenti sostenuti dall’Ue dovrebbero portare…

12 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, razzo anticarro palestinese centra veicolo israeliano

Un razzo anticarro sparato da Gaza ha centrato un veicolo israeliano che si trovava nei pressi della linea di demarcazione. Lo ha reso noto il…

12 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia