Di Pietro: “Silenzio delle istituzioni è una vergogna” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Di Pietro: “Silenzio delle istituzioni è una vergogna”

“Il presidente dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro – si legge sul suo sito -, ha inviato oggi una lettera firmata anche dal capogruppo a palazzo Madama, Felice Belisario, al presidente del Senato, Renato Schifani. L’iniziativa, per chiedere un formale intervento affinché sia inserita al più presto all’ordine del giorno e sia discussa la proposta di iniziativa popolare, promossa da Beppe Grillo, riguardante la riforma della legge elettorale e i criteri di candidabilità ed eleggibilità. La proposta di legge di iniziativa popolare, promossa da Grillo, giace dall’inizio della legislatura in commissione Affari costituzionali di palazzo Madama.
“Questo silenzio delle istituzioni che dura da anni – sottolinea Di Pietro – è una vergogna perché calpesta la volontà popolare e mortifica la sovranità dei cittadini. Nel corso della legislatura abbiamo più volte sollecitato la calendarizzazione in commissione, ma il palazzo è rimasto sordo alle nostre richieste”.
 

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia