Alemanno e giunta in piazza contro il governo Berlusconi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Alemanno e giunta in piazza contro il governo Berlusconi

“Se questa manovra non cambia non saremo in grado di garantire i servizi ai cittadini, va detto con chiarezza. Ieri c’è stato un importante passaggio in sede di approvazione della manovra: è stato approvato su proposta dei parlamentari del Pdl un odg che apre un tavolo tra governo, Enti Locali e Regioni e uno spiraglio da qui alla fine dell’anno per trovare una strada per risolvere questi problemi.
Ma oggi di fatto siamo come comuni bloccati sia sui servizi che sugli investimenti e ciò è molto grave” ha detto Gianni Alemanno. Il sindaco di Roma è sceso in piazza stamtattina insieme alla sua giunta, per partecipare allo sciopero dei primi cittadini indetto da Anci per protestare contro i tagli agli enti locali contenuti nella manovra bis.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Zelensky: «Presenteremo una domanda di adesione rapida alla Nato»

L’Ucraina ha presentato domanda di adesione rapida alla Nato. Lo ha annunciato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, intervenendo al termine di una riunione del Consiglio…

30 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, Putin ha annunciato l’annessione di quattro regioni ucraine

La Russia ha annunciato l’annessione di Donetsk, Luhansk, Zaporizhzhia e Kherson, quattro regioni ucraine parzialmente occupate dall’esercito russo. «Ci sono quattro nuove regioni in Russia»,…

30 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Imperia è la città italiana dove si vive meglio dal punto di vista climatico»

Imperia è la città italiana dove si vive meglio dal punto di vista climatico, a Milano invece è possibile osservare meglio gli effetti del cambiamento…

30 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Uragano Ian in Florida: ci sono almeno 13 vittime

Sono almeno 13 le vittime legate al passaggio dell’uragano Ian in Florida. Il numero sembrerebbe destinato ad aumentare.…

30 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia