Napolitano “rimprovera” la Lega: “Secessione fuori dalla storia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Napolitano “rimprovera” la Lega: “Secessione fuori dalla storia”

In visita alla mostra La macchina dello Stato organizzata all’Archivio di Stato in occasione dei 150 anni dell’unità d’Italia, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ha osservato come la “profondità delle radici del nostro stare insieme in quanto italiani, l’agitare ancora oggi la bandiera della secessione vuol dirsi porre fuori dalla storia, dalla concreta realtà e da quell’indispensabile impegno comune per far fronte alla crisi finanziaria”. Un chiaro rimprovero, quello del capo dello Stato, al Carroccio che ancora nel weekend aveva inneggiato alla secessione. “È indispensabile un impegno comune per far fronte alla crisi finanziaria perché – ha quindi aggiunto Napolitano – se il Pil decresce l’impresa diventa ardua se non impossibile”.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo frena il mercato delle auto europeo»

A marzo frena il mercato delle auto in Europa Occidentale (Ue+Efta+Regno Unito). Secondo l’Acea, l’associazione che raccoglie i costruttori europei, le immatricolazioni sono state 1.383.410,…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, a febbraio mercato delle costruzioni in crescita

A febbraio in crescita il mercato delle costruzioni nell’Eurozona. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico dell’Unione europea, sottolineando che il settore ha registrato un incremento…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Confindustria, via libera alla squadra di presidenza

Via libera del Consiglio generale di Confindustria alla squadra di presidenza per il quadriennio 2024-2028, proposta dal presidente designato Emanuele Orsini. Le preferenze hanno raggiunto…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Televisione, ufficiale: Amadeus ha firmato un quadriennale con la Warner Bros

Amadeus, dopo aver lasciato la Rai, ha firmato un accordo quadriennale con la Warner Bros. Il conduttore debutterà dal prossimo autunno sul Nove. Secondo l’intesa,…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia