Approda alla Camera disegno di legge contro P2P | T-Mag | il magazine di Tecnè

Approda alla Camera disegno di legge contro P2P

Dopo il tentativo di luglio da parte di AGCOM di emanare un regolamento che consentisse di censurare il web per difendere il diritto d’autore, fallito però in luglio, i deputati del Pdl, Elena Centemero e Santo Versace, hanno presentato alla Camera un disegno di legge per modificare gli articoli 16 e 17 del decreto legislativo 70/2003. In particolare l’articolo 16 “impone ai provider di disabilitare immediatamente l’accesso a Internet, qualora un «soggetto interessato» faccia una segnalazione in merito”. Mentre l’articolo 17 “impone ai provider di verificare attivamente che strumenti o servizi ulteriori, in particolare di carattere organizzativo o promozionale, non si riferiscano ad attività di terzi che violino il diritto d’autore”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, von der Leyen: «La campagna vaccinale dell’Ue è un successo»

«La nostra campagna di vaccinazione è un successo. Quello che conta sono le ferme e crescenti consegne di vaccini agli europei e al mondo. Ad…

6 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hong Kong, Wong condannato a dieci mesi di carcere

Joshua Wong, l’attivista pro-democrazia di Hong Kong, è stato condannato a 10 mesi di reclusione per la partecipazione alla veglia del 4 giugno 2020 in…

6 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Dl Sostegni, il governo ha posto la fiducia al Senato

Il governo ha posto la fiducia sul Dl Sostegni. Lo ha annunciato il ministro per i rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà. Il testo è…

6 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 155,2 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 155.297.849. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

6 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia