Rai, la maggioranza compatta difende Minzolini | T-Mag | il magazine di Tecnè

Rai, la maggioranza compatta difende Minzolini

Le recenti uscite del presidente Rai, Paolo Garimberti, nei riguardi del direttore del Tg1, Augusto Minzolini, non sono piaciute a molti. Tanto che dalla maggioranza si è levato un unico coro a difesa del direttore.
“Paolo Garimberti èincappato in una gaffe clamorosa e grave, e farebbe bene a riconoscere l’errore, così come farebbe bene a rendersi conto del fatto che ormai vige un inaccettabile doppio standard: i criteri di valutazione (o di critica, o di insulto) applicati ai danni di Augusto Minzolini non sono mai adottati in altri casi, rispetto a tg e trasmissioni che fanno della faziosità a senso unico la propria cifra specifica. Ma in quel caso non ci sono ne’ ruvidi inviti a tacere né eleganti lezioni di fair play: due pesi e due misure”, ha dichiarato il portavoce del Pdl, Daniele Capezzone.
“Conosco Augusto Minzolini e posso dire che si tratta di una persona dabbene e un professionista serio. Di certo le sue parole non volevano offendere nessuno perché ha sempre dimostrato nella sua autorevole carriera professionale rispetto delle regole e senso delle istituzioni”, è invece il commento del ministro per l’Attuazione del programma di governo, Gianfranco Rotondi. E infine il vicepresidente della Camera, Maurizio Lupi: “Ormai siamo alla lotta ad personam. gli attacchi al direttore del Tg1 Minzolini oltre che assolutamente ideologici e strumentali, dimostrano quanta demagogia ci sia ogni volta che si affronta il dibattito intorno alla Rai. A nessuno sembra interessare il futuro della televisione pubblica, la possibilità di migliorarla valorizzando le professionalità e la qualità dell’informazione. Il problema è la persona di Minzolini che va combattuta con ogni mezzo e silenziata ad ogni costo. Ma chi lo attacca lo fa con un solo obiettivo: mettere le proprie mani su Viale Mazzini. E pensare che sono gli stessi che chiedono alla politica di stare lontana dalla Rai”.

 

Scrivi una replica

News

Commissione Ue: “Nel 2021 salirà ancora il debito pubblico italiano, ma calerà nel 2022”

Il debito pubblico italiano continua a salire nel 2021 “a causa del protrarsi del sostegno pubblico all’economia, ma poi comincerà a scendere dal 2022”. Lo ha…

12 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, 53 morti per raid israeliani

Si continua ad aggravare il bilancio dei palestinesi rimasti uccisi a Gaza dopo i ripetuti attacchi israeliani, che hanno provocato fin qui 53 morti. Tra…

12 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commissione Ue: “Pil Italia in rialzo nel 2021 del 4,2%”

“Le vaccinazioni e l’allentamento delle restrizioni stanno aprendo la strada alla forte ripresa dell’economia italiana nella seconda metà del 2021. Gli investimenti sostenuti dall’Ue dovrebbero portare…

12 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, razzo anticarro palestinese centra veicolo israeliano

Un razzo anticarro sparato da Gaza ha centrato un veicolo israeliano che si trovava nei pressi della linea di demarcazione. Lo ha reso noto il…

12 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia