Rai, la maggioranza compatta difende Minzolini | T-Mag | il magazine di Tecnè

Rai, la maggioranza compatta difende Minzolini

Le recenti uscite del presidente Rai, Paolo Garimberti, nei riguardi del direttore del Tg1, Augusto Minzolini, non sono piaciute a molti. Tanto che dalla maggioranza si è levato un unico coro a difesa del direttore.
“Paolo Garimberti èincappato in una gaffe clamorosa e grave, e farebbe bene a riconoscere l’errore, così come farebbe bene a rendersi conto del fatto che ormai vige un inaccettabile doppio standard: i criteri di valutazione (o di critica, o di insulto) applicati ai danni di Augusto Minzolini non sono mai adottati in altri casi, rispetto a tg e trasmissioni che fanno della faziosità a senso unico la propria cifra specifica. Ma in quel caso non ci sono ne’ ruvidi inviti a tacere né eleganti lezioni di fair play: due pesi e due misure”, ha dichiarato il portavoce del Pdl, Daniele Capezzone.
“Conosco Augusto Minzolini e posso dire che si tratta di una persona dabbene e un professionista serio. Di certo le sue parole non volevano offendere nessuno perché ha sempre dimostrato nella sua autorevole carriera professionale rispetto delle regole e senso delle istituzioni”, è invece il commento del ministro per l’Attuazione del programma di governo, Gianfranco Rotondi. E infine il vicepresidente della Camera, Maurizio Lupi: “Ormai siamo alla lotta ad personam. gli attacchi al direttore del Tg1 Minzolini oltre che assolutamente ideologici e strumentali, dimostrano quanta demagogia ci sia ogni volta che si affronta il dibattito intorno alla Rai. A nessuno sembra interessare il futuro della televisione pubblica, la possibilità di migliorarla valorizzando le professionalità e la qualità dell’informazione. Il problema è la persona di Minzolini che va combattuta con ogni mezzo e silenziata ad ogni costo. Ma chi lo attacca lo fa con un solo obiettivo: mettere le proprie mani su Viale Mazzini. E pensare che sono gli stessi che chiedono alla politica di stare lontana dalla Rai”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia