Il centrodestra che verrà: Alemanno sconfessa la Lega Nord | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il centrodestra che verrà: Alemanno sconfessa la Lega Nord

Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, sconfessa la Lega. E lo fa alla vigilia dei tre giorni di lavoro di Fondazione Nuova Italia che fa capo proprio al primo cittadino. Sarà il centrodestra il nocciolo della questione. Ed Alemanno lo immagina, nel futuro, distante dal Carroccio. “Chiederemo una sconfessione profonda nei confronti dei concetti che esprime la Lega – fa sapere il sindaco di Roma intervistato da Radio Yes – perché dividono l’Italia, che ha bisogno di essere unita”. Alemanno è tornato con la memoria al famoso pranzo di riconciliazione con Bossi, a Roma, dopo un periodo di aspre polemiche. Una cosa che lui non rifarebbe, in quanto il tentativo di accordo “è palesemente fallito”.
“Meno male che Alemanno comincia a ragionare sul fallimento dell’alleanza con la Lega Nord. Ma è chiaro a tutti che il sindaco di Roma arriva in ritardo sui problemi, come un terzino maldestro e affaticato e purtroppo i primi a pagare lo scotto sono i romani”. Così ha commentato il senatore del Pd, Roberto Di Giovan Paolo.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia