La Gelmini, i neutrini e quel tunnel che non c’è | T-Mag | il magazine di Tecnè

La Gelmini, i neutrini e quel tunnel che non c’è

Il ministro dell’Istruzione, Mariastella Gelmini, ha espresso attraverso un comunicato la propria soddisfazione per l’esito dell’esperimento dei ricercatori del Cern e dell’Istituto Nazionale di Fisica nucleare, secondo cui i neutrini sarebbero più veloci della luce (circostanza ancora tutta da confermare, peraltro). C’è un però. Alle felicitazioni, il ministro aggiunge una postilla: “Alla costruzione del tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l’esperimento, l’Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro”. Il punto è che non vi è alcun tunnel tra la Svizzera e l’Abruzzo e molti, sui social network in particolare, non stanno mancando di farlo notare.

 

3 Commenti per “La Gelmini, i neutrini e quel tunnel che non c’è”

  1. LA MINISTRA DELL’IGNORANZA CHE HA MANDATO A CASA 180.000 INSEGNANTI. VERGOGNA: MA CHI è MARIASTELLA GELMINI: Nel marzo 2000 la Signora Gelmini, Presidente del Consiglio Comunale del Comune di Desenzano sul Garda per Forza Italia, fu espulsa su mozione del suo stesso partito, con la seguente motivazione: Manifesta Incapacità ed Improduttività Politica ed Organizzativa (Delibera del Consiglio Comunale n. 33 del 31/3). Il suo ruolo odierno è di soldatino esecutore dei tagli, niente più. Una che si è diplomata al liceo confessionale. Una che ha preso l’abilitazione in avvocatura, lei di Brescia, a Reggio Calabria. Una che inizia il discorso alla camera dei deputati dicendo: Sotto l’egìììda del parlamento. BASTA ITALIA.

    I neutrini e il tunnel della Gelmini

  2. […] risultato di aizzare maggiormente la polemica. Diciamo che il ministro Gelmini, quando ha divulgato la nota di felicitazioni per “la vittoria epocale” derivata dal “superamento della velocità della […]

  3. […] è dimesso il portavoce di Mariastella Gelmini, Massimo Zennaro, reo della gaffe sull’ormai famoso tunnel “tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale […]

Scrivi una replica

News

Coronavirus, occupazione intensive sale al 18% in Italia

Sale al 18%, in Italia, la percentuale di terapie intensiva occupate da pazienti Covid e, a livello giornaliero, il tasso cresce in 6 regioni: Abruzzo (21%),  alabria(17%), Campania(13%),…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Russia 74mila nuovi contagi

Per il sesto giorno consecutivo la Russia registra un record di contagi da coronavirus: infatti nelle ultime 24 ore 74mila casi.…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, amministrazione Biden ritira l’obbligo vaccinale nelle imprese

L’amministrazione Biden ritira formalmente l’obbligo di vaccino anti covid o di test regolari per le imprese con più di 100 impiegati. L’annuncio è apparso sul…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Inail:”Per ogni contagiato, un mese di assenza da lavoro”

“L’assenza media dal posto di lavoro di un infortunato da Covid-19 è di un mese. I contagi sul lavoro da Covid-19 segnalati all’Inail dall’inizio della…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia