Ddl intercettazioni, spunta di nuovo la norma antiblog | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ddl intercettazioni, spunta di nuovo la norma antiblog

Spunta, di nuovo, una norma antiblog nell’ambito del ddl Alfano sulle intercettazioni. La questione è nota perché già affrontata in passato (in parte anche ai tempi della discussione sulla delibera Agcom). Il comma 29 del ddl tende ad equiparare i blog ai siti di informazione e prevede una multa di dodici mila euro in caso di mancata rettifica entro 48 ore. Per Di Pietro “è un insulto alla libertà e alla democrazia, è una misura fascista”, mentre secondo Gentiloni “l’unica conseguenza di una tale assurdità giuridica sarebbe il blocco di fatto di siti, blog e social network”.
Il deputato del Pdl, Roberto Cassinelli, ha annunciato che presenterà l’emendamento scritto nel 2010 con alcuni blogger chiarendo che “non c’è nessuna volontà di soffocare la libertà della rete, ma forse poca sensibilità nei confronti del fenomeno col quale vogliamo rapportarci”.

 

1 Commento per “Ddl intercettazioni, spunta di nuovo la norma antiblog”

  1. […] una manifestazione in programma giovedì per ribadire l’ennesimo no al comma contenuto nel ddl intercettazioni che equipara i blog a una testata online (con tanto di sanzioni in caso di mancata rettifica da […]

Scrivi una replica

News

Coronavirus, occupazione intensive sale al 18% in Italia

Sale al 18%, in Italia, la percentuale di terapie intensiva occupate da pazienti Covid e, a livello giornaliero, il tasso cresce in 6 regioni: Abruzzo (21%),  alabria(17%), Campania(13%),…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Russia 74mila nuovi contagi

Per il sesto giorno consecutivo la Russia registra un record di contagi da coronavirus: infatti nelle ultime 24 ore 74mila casi.…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, amministrazione Biden ritira l’obbligo vaccinale nelle imprese

L’amministrazione Biden ritira formalmente l’obbligo di vaccino anti covid o di test regolari per le imprese con più di 100 impiegati. L’annuncio è apparso sul…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Inail:”Per ogni contagiato, un mese di assenza da lavoro”

“L’assenza media dal posto di lavoro di un infortunato da Covid-19 è di un mese. I contagi sul lavoro da Covid-19 segnalati all’Inail dall’inizio della…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia