Ddl intercettazioni, spunta di nuovo la norma antiblog | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ddl intercettazioni, spunta di nuovo la norma antiblog

Spunta, di nuovo, una norma antiblog nell’ambito del ddl Alfano sulle intercettazioni. La questione è nota perché già affrontata in passato (in parte anche ai tempi della discussione sulla delibera Agcom). Il comma 29 del ddl tende ad equiparare i blog ai siti di informazione e prevede una multa di dodici mila euro in caso di mancata rettifica entro 48 ore. Per Di Pietro “è un insulto alla libertà e alla democrazia, è una misura fascista”, mentre secondo Gentiloni “l’unica conseguenza di una tale assurdità giuridica sarebbe il blocco di fatto di siti, blog e social network”.
Il deputato del Pdl, Roberto Cassinelli, ha annunciato che presenterà l’emendamento scritto nel 2010 con alcuni blogger chiarendo che “non c’è nessuna volontà di soffocare la libertà della rete, ma forse poca sensibilità nei confronti del fenomeno col quale vogliamo rapportarci”.

 

1 Commento per “Ddl intercettazioni, spunta di nuovo la norma antiblog”

  1. […] una manifestazione in programma giovedì per ribadire l’ennesimo no al comma contenuto nel ddl intercettazioni che equipara i blog a una testata online (con tanto di sanzioni in caso di mancata rettifica da […]

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Mattarella: «Per sconfiggere il virus serviranno ancora prudenza, ma anche determinazione»

«Per sconfiggere il virus serviranno ancora prudenza e responsabilità nei comportamenti, ma servirà anche determinazione, iniziativa e anche coraggio d’innovazione e qualità». Così il capo…

11 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, l’Unione europea ha avviato una seconda azione legale contro AstraZeneca

La Commissione europea ha avviato una seconda azione legale contro AstraZeneca. «Chiediamo ad AstraZeneca la consegna entro giugno delle 90 milioni dosi che sarebbero dovute…

11 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 159 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 159.031.885. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

11 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, gli anticorpi “durano” fino a otto mesi dal contagio

Gli anticorpi, che neutralizzano il virus Sars-CoV-2, persistono nei pazienti fino ad almeno otto mesi dopo la diagnosi di Covid-19, indipendentemente dalla gravità della malattia,…

11 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia