Governo, Di Pietro come Bagnasco: “Va purificata l’aria” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Di Pietro come Bagnasco: “Va purificata l’aria”

“Va purificata l’aria. Non lo dico io, Antonio Di Pietro, non lo dice l’opposizione. Lo dice il cardinal Bagnasco a nome dell’intera Chiesa. Sono le parole più severe mai usate dai vescovi contro un leader politico”. A scriverlo sul suo blog è il presidente dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro. “Il presidente del Consiglio è solo. Non lo vuole più nessuno – ha aggiunto Di Pietro –, nemmeno quelli che fino a ieri erano suoi alleati. La presidente di Confindustria lo scarica ogni giorno. Gli editorialisti che fino a ieri gli avevano perdonato quasi tutto, gli chiedono di farsi da parte. All’estero non può più farsi vedere, e quando si tratta di ringraziare gli alleati per la guerra libica, Obama neanche nomina l’Italia. Eppure quest’uomo e questo governo, ridotti al lumicino, sono più pericolosi che mai. Sono disperati quindi pronti a tutto. Berlusconi non teme solo di perdere il potere, teme di dover fare i conti con la giustizia, senza più scudi e corazze a garantirgli l’impunità. Pur di evitarlo sta facendo e farà di tutto”.

 

Scrivi una replica

News

Meloni: «La Shoah fu un abisso dell’umanità»

«La Shoah rappresenta l’abisso dell’umanità. Un male che ha toccato in profondità anche la nostra Nazione con l’infamia delle leggi razziali del 1938. È nostro…

27 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Maturità 2023: latino al classico, matematica allo scientifico

Latino al classico, matematica allo scientifico. Sono state annunciate le materie della seconda prova per l’esame di Maturità 2023, che torna a svolgersi secondo quanto…

27 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Aiea: ieri esplosioni vicino a centrale nucleare di Zaporizhzhia

Potenti esplosioni vicino alla centrale nucleare di Zaporizhzhia occupata dai russi sono avvenute ieri durante l’attacco missilistico da parte delle forze di Mosca contro l’Ucraina.…

27 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Iran: attacco all’ambasciata azera, una vittima

Un morto e due persone rimaste ferite è il bilancio di un assalto all’ambasciata dell’Azerbaigian in Iran. Lo ha reso noto il ministero degli Esteri…

27 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia