Lo strano caso del trader “visionario” Alessio Rastani | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lo strano caso del trader “visionario” Alessio Rastani

“Quello che voglio dire alla gente è: preparatevi, nel giro di un anno i vostri risparmi o la vostra pensione potrebbero essere spazzati via. Credere che i governi possano risolvere questa situazione è solo una speranza. I governi non comandano il mondo. Goldman Sachs comanda il mondo”. E ancora, alla domanda di Martine Croxall, presentatrice della BBC News, “cosa devono fare i governi per dare fiducia ai mercati?”, ecco la laconica risposta: “Ogni notte vado a letto e sogno un’altra recessione”.
Sono queste le dichiarazioni di Alessio Rastani, trader indipendente, che stanno facendo il giro dei social network facendo, per la gioia, come sovente accade in questi casi, dei media. Che si tratti di una bufala o no, sta di fatto che sta raccogliendo ringraziamenti e insulti da tutto il mondo, basta guardare la sua pagina Facebook per rendersene conto. Per i media che hanno indagato e cercato informazioni, potrebbe trattarsi di una sua messinscena (lo stesso Rastani al Telegraph ha detto di essere “solo uno che ama ricevere attenzione, non un trader. Amo parlare in pubblico, per me giocare in borsa è un hobby, non un mestiere. E comunque mi ha cercato la Bbc, non io loro”). In molti, infatti, hanno anche sottolineato come Rastani ricordi gli “Yes Men”, il gruppo che si diverte a mettere in imbarazzo multinazionali e istituzioni.

 

Scrivi una replica

News

Meloni: «La Shoah fu un abisso dell’umanità»

«La Shoah rappresenta l’abisso dell’umanità. Un male che ha toccato in profondità anche la nostra Nazione con l’infamia delle leggi razziali del 1938. È nostro…

27 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Maturità 2023: latino al classico, matematica allo scientifico

Latino al classico, matematica allo scientifico. Sono state annunciate le materie della seconda prova per l’esame di Maturità 2023, che torna a svolgersi secondo quanto…

27 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Aiea: ieri esplosioni vicino a centrale nucleare di Zaporizhzhia

Potenti esplosioni vicino alla centrale nucleare di Zaporizhzhia occupata dai russi sono avvenute ieri durante l’attacco missilistico da parte delle forze di Mosca contro l’Ucraina.…

27 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Iran: attacco all’ambasciata azera, una vittima

Un morto e due persone rimaste ferite è il bilancio di un assalto all’ambasciata dell’Azerbaigian in Iran. Lo ha reso noto il ministero degli Esteri…

27 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia