Lo strano caso del trader “visionario” Alessio Rastani | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lo strano caso del trader “visionario” Alessio Rastani

“Quello che voglio dire alla gente è: preparatevi, nel giro di un anno i vostri risparmi o la vostra pensione potrebbero essere spazzati via. Credere che i governi possano risolvere questa situazione è solo una speranza. I governi non comandano il mondo. Goldman Sachs comanda il mondo”. E ancora, alla domanda di Martine Croxall, presentatrice della BBC News, “cosa devono fare i governi per dare fiducia ai mercati?”, ecco la laconica risposta: “Ogni notte vado a letto e sogno un’altra recessione”.
Sono queste le dichiarazioni di Alessio Rastani, trader indipendente, che stanno facendo il giro dei social network facendo, per la gioia, come sovente accade in questi casi, dei media. Che si tratti di una bufala o no, sta di fatto che sta raccogliendo ringraziamenti e insulti da tutto il mondo, basta guardare la sua pagina Facebook per rendersene conto. Per i media che hanno indagato e cercato informazioni, potrebbe trattarsi di una sua messinscena (lo stesso Rastani al Telegraph ha detto di essere “solo uno che ama ricevere attenzione, non un trader. Amo parlare in pubblico, per me giocare in borsa è un hobby, non un mestiere. E comunque mi ha cercato la Bbc, non io loro”). In molti, infatti, hanno anche sottolineato come Rastani ricordi gli “Yes Men”, il gruppo che si diverte a mettere in imbarazzo multinazionali e istituzioni.

 

Scrivi una replica

News

Mosca insiste: «Difficile credere» che attentato sia opera esclusiva dell’Isis

La Russia continua a manifestare dubbi sui mandanti dell’attacco terroristico di venerdì scorso a Mosca, rivendicato dall’Isis. La portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova,…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, pullman si ribalta in autostrada: morti e feriti

Sono almeno cinque le persone morte in un incidente che ha coinvolto un Flixbus, che si è ribaltato sull’autostrada A9 vicino a Lipsia, in Germania.…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Guerra a Gaza, media: «Israele prepara operazione a Rafah»

Con il ritiro della sua delegazione dai negoziati di Doha, decisione avvenuta a seguito dell’irrigidimento di Hamas sulle proprie posizioni in forza della recente approvazione…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Via libera della Camera al nuovo codice della strada: il testo passa al Senato

L’Aula della Camera ha approvato il ddl sul codice della strada: i voti a favore sono stati 163, quelli contrari 107. Il testo passa all’esame…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia