Lo strano caso del trader “visionario” Alessio Rastani | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lo strano caso del trader “visionario” Alessio Rastani

“Quello che voglio dire alla gente è: preparatevi, nel giro di un anno i vostri risparmi o la vostra pensione potrebbero essere spazzati via. Credere che i governi possano risolvere questa situazione è solo una speranza. I governi non comandano il mondo. Goldman Sachs comanda il mondo”. E ancora, alla domanda di Martine Croxall, presentatrice della BBC News, “cosa devono fare i governi per dare fiducia ai mercati?”, ecco la laconica risposta: “Ogni notte vado a letto e sogno un’altra recessione”.
Sono queste le dichiarazioni di Alessio Rastani, trader indipendente, che stanno facendo il giro dei social network facendo, per la gioia, come sovente accade in questi casi, dei media. Che si tratti di una bufala o no, sta di fatto che sta raccogliendo ringraziamenti e insulti da tutto il mondo, basta guardare la sua pagina Facebook per rendersene conto. Per i media che hanno indagato e cercato informazioni, potrebbe trattarsi di una sua messinscena (lo stesso Rastani al Telegraph ha detto di essere “solo uno che ama ricevere attenzione, non un trader. Amo parlare in pubblico, per me giocare in borsa è un hobby, non un mestiere. E comunque mi ha cercato la Bbc, non io loro”). In molti, infatti, hanno anche sottolineato come Rastani ricordi gli “Yes Men”, il gruppo che si diverte a mettere in imbarazzo multinazionali e istituzioni.

 

Scrivi una replica

News

Emergenza sanitaria: dal 1° febbraio al supermercato e in farmacia senza Green Pass

Dal 1° febbraio per entrare nella maggior parte dei negozi servirà il Green Pass base, che si può ottenere anche soltanto con un test anti-genico…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: in Italia circa ventimila ricoveri in area medica

La nuova ondata di contagi sta mettendo sotto pressione il sistema ospedaliero italiano: i pazienti “con” o “per” Covid-19 ricoverati in area medica sono circa…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, nel mondo oltre tre milioni di nuovi casi al giorno

A livello globale, tra il 13 e il 19 gennaio, i contagi giornalieri hanno superato i tre milioni, una cifra quintuplicata dalla scoperta della variante…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, 70mila nuovi contagi in Israele

Sono quasi 70mila i nuovi casi registrati in Israele, dove salgono anche i malati gravi che sfiorano quota 638. Il dato dei contagi è il…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia