Amnistia! | T-Mag | il magazine di Tecnè

Amnistia!

Di Vittorio Macioce

Pm e sinistra silurati

Amnistia. Così per sei volte, ogni volta che toccava a loro esprimere il voto sulla sfiducia a Saverio Romano. Né sì né no. Semplicemente amni­stia. Il ministro è salvo. 315 no e 294 sì. Il Pd sperava di spaccare la mag­gioranza e si è ritrovato con il voto di coscienza dei radicali sulle spalle. L’opposizione è furiosa e Berlusconi dice: «Dai pm solo calunnie, finché ho maggio­ranza resto. Voglio una commis­sione d’inchiesta sui magistrati». Oggi compie 75 anni e amareggia­­to sostiene: non ho nulla da festeg­giare. Sa che gli attacchi non fini­ranno mai. È per questo che il voto dei radicali, in questa storia, è uno scantonamento. È il sogno di usci­re da una politica sempre sull’orlo di una guerra civile. O lui o noi. L’amnistia non è solo per il mini­stro Romano. È per tutti. È per un Paese dove a scandire i tempi so­no solo le Procure. Tutti gli altri stanno fermi, immobili, a dilapi­dare il futuro.

Continua a leggere su Il Giornale.it

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, rinviato il viaggio a Pechino del segretario di Stato Blinken

Il viaggio a Pechino del segretario di Stato statunitense, Antony Blinken, è stato posticipato. Lo riporta l’agenzia Bloomberg, sottolineando che il rinvio è stato deciso…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Michel: «L’Ucraina è l’Europa e l’Europa è Ucraina»

«L’Ucraina è l’Europa e l’Europa è l’Ucraina. Non siamo intimiditi dal Cremlino e non lo saremo». Così il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, intervenendo…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «L’Ue sosterrà il nostro piano di pace»

«Nel corso dei nostri negoziati oggi abbiamo discusso l’attuazione del nostro piano di pace, che l’Ue sosterrà, perché è l’unico progetto comprensivo per recuperare l’architettura…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Donbass non ancora protetto, operazione speciale continua»

«Il Donbass non è ancora completamente protetto, quindi l’operazione militare speciale continua». A ribadirlo è stato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, secondo quanto riferito…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia