Amnistia! | T-Mag | il magazine di Tecnè

Amnistia!

Di Vittorio Macioce

Pm e sinistra silurati

Amnistia. Così per sei volte, ogni volta che toccava a loro esprimere il voto sulla sfiducia a Saverio Romano. Né sì né no. Semplicemente amni­stia. Il ministro è salvo. 315 no e 294 sì. Il Pd sperava di spaccare la mag­gioranza e si è ritrovato con il voto di coscienza dei radicali sulle spalle. L’opposizione è furiosa e Berlusconi dice: «Dai pm solo calunnie, finché ho maggio­ranza resto. Voglio una commis­sione d’inchiesta sui magistrati». Oggi compie 75 anni e amareggia­­to sostiene: non ho nulla da festeg­giare. Sa che gli attacchi non fini­ranno mai. È per questo che il voto dei radicali, in questa storia, è uno scantonamento. È il sogno di usci­re da una politica sempre sull’orlo di una guerra civile. O lui o noi. L’amnistia non è solo per il mini­stro Romano. È per tutti. È per un Paese dove a scandire i tempi so­no solo le Procure. Tutti gli altri stanno fermi, immobili, a dilapi­dare il futuro.

Continua a leggere su Il Giornale.it

 

Scrivi una replica

News

Calcio, la Uefa ha trasferito la sede della finale di Champions League da Istanbul a Porto

La finale di Champions League tra Manchester City e Chelsea si giocherà allo Stadio Do Dragão di Porto, in Portogallo. Lo ha reso noto la UEFA,…

13 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sport: Giovanni Malagò rieletto presidente del CONI

Giovanni Malagò, 62 anni, è stato rieletto presidente del CONI, il Comitato olimpico nazionale italiano. Resterà in carica fino al 2025. Malagò ha ottenuto 55…

13 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 160 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 160.505.176. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

13 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Biden: «Israele ha diritto di difendersi»

«Israele ha diritto di difendersi» dagli attacchi esterni. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, nel corso di un colloquio telefonico con…

13 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia