Bankitalia, per Crosetto la nuova nomina non è il calciomercato | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bankitalia, per Crosetto la nuova nomina non è il calciomercato

Il ritardo sulla nomina del nuovo governatore della Banca d’Italia non piace, oltre che all’opposizione, neppure agli esponenti di governo. Il sottosegretario alla Difesa, Guido Crosetto, afferma di “trovare sconcertante trattare la vicenda Bankitalia come fosse una vicenda di calciomercato o la presidenza della proloco di un piccolo comune. Le due persone di cui si sta abusando del nome, Grilli e Saccomanni – osserva Crosetto –, sono entrambi professionisti di altissimo livello e sono due, come si dice ancora dalle mie parti, galantuomini. Utilizzare la loro professionalità come una clava per affermare una prevalenza politica o personale non è saggio né utile al Paese. Chi andrà a succedere a Draghi, dovrà avere l’autorevolezza e la forza di rappresentare l’Italia in un contesto ed in un consesso molto difficile. Facendo così rischiamo di rendere invece più debole chiunque sia scelto. Tanto più se il risultato sarà quello di far prevalere, tra i due fuoriclasse ‘litiganti’ (che in realtà, essendo signori, non hanno mai parlato) qualche terzo tirato fuori dal cilindro all’ultimo minuto, magari anche meno autorevole”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia