Bankitalia, per Crosetto la nuova nomina non è il calciomercato | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bankitalia, per Crosetto la nuova nomina non è il calciomercato

Il ritardo sulla nomina del nuovo governatore della Banca d’Italia non piace, oltre che all’opposizione, neppure agli esponenti di governo. Il sottosegretario alla Difesa, Guido Crosetto, afferma di “trovare sconcertante trattare la vicenda Bankitalia come fosse una vicenda di calciomercato o la presidenza della proloco di un piccolo comune. Le due persone di cui si sta abusando del nome, Grilli e Saccomanni – osserva Crosetto –, sono entrambi professionisti di altissimo livello e sono due, come si dice ancora dalle mie parti, galantuomini. Utilizzare la loro professionalità come una clava per affermare una prevalenza politica o personale non è saggio né utile al Paese. Chi andrà a succedere a Draghi, dovrà avere l’autorevolezza e la forza di rappresentare l’Italia in un contesto ed in un consesso molto difficile. Facendo così rischiamo di rendere invece più debole chiunque sia scelto. Tanto più se il risultato sarà quello di far prevalere, tra i due fuoriclasse ‘litiganti’ (che in realtà, essendo signori, non hanno mai parlato) qualche terzo tirato fuori dal cilindro all’ultimo minuto, magari anche meno autorevole”.

 

Scrivi una replica

News

Covid-19, Cartabellotta (Gimbe): «Segnali incoraggianti di rallentamento dell’epidemia»

«Si vedono segnali importanti di rallentamento dell’epidemia in Italia. Alla domanda se siamo arrivati al picco, la risposta potrebbe essere ni», lo ha detto il presidente della…

17 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Confesercenti: «Con Omicron e caro-energia ripresa indietro di sei mesi»

Omicron e corsa delle bollette portano indietro di sei mesi le lancette della ripresa. Così la Confesercenti, spiegando che il nuovo rallentamento innescato dalla quarta ondata…

17 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Continuano a salire i prezzi dei carburanti

Prosegue la scia di rialzi dei prezzi praticati dei carburanti. Secondo Quotidiano energia la quotazione media della benzina al distributori è di 1,750 euro al…

17 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Abu Dhabi, attentato Huthi con droni: insorti yemeniti filo-iraniani rivendicano attacco

Un attacco aereo eseguito con droni da parte degli insorti yemeniti filo-iraniani Huthi, che lo hanno in seguito rivendicato, ha provocato una serie di esplosioni…

17 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia